form anagrafica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Delpy
  • Data di inizio Data di inizio

Delpy

Nuovo Utente
12 Apr 2005
5
0
0
47
MILANO
www.delpy.it
ciao a tutti, sono nuova, spero che ci sia qlche 1 anima buona che mi dara' una MANO GIGANTE!

vi spiego, sto "imparando" da qlche mese il php, e ogni tanto mi assegnano anche dei compiti da fare, premetto che e' il mio responsabile a insegnarmelo (ing. informatico)

devo creare un form per una anagrafica, con nome cognome ect ect ,
lho creato ma nnfunziona, sicuramente sbaglio qlcosa

posso solo usare queste funzioni:
if elseif else, i ciclo for, and, or, isset e i vari print

qui il codice
PHP:
<?php

if ($Nome=='Nome'  and $Cognome=='Cognome' and $Datadinascita=='Data di Nascita'and $Luogodinascita=='Luogo di nascita' and $Prov=='Prov' and $Cap=='Cap' and $Residenteinvia=='Residente in via' and $Localita=='Localita' and $Telabitazione=='Tel Abitazione' and $Cell=='Cell' )

{
   print ("
   <form method='get' action='form6.php'>

<p><b>DATI INSERITI</b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
   size=' 30'></font></b></p>
    <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
   Data di nascità' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
   Luogo di Nascita' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
   Residente in Via' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
   Abitazione' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
   <p align='left'>
   <p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>

</form>
   ");}

elseif ($Nome==""  and $Cognome=="" and $Datadinascita=="" and $Luogodinascita==""  and $Prov==""  and $Cap=="" and
   $Residenteinvia==""  and $Localita==""  and  $Telabitazione==""  and $Cell=="" )

{print ("
    <p> <b> FORM ANAGRAFICA </b></p>
    <form method='get' action='form6.php'>
    <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
    <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
   Data di nascità' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
   Luogo di Nascita' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
   Residente in Via' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
   Abitazione' size=' 30'></font></b></p>
   <p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
   <p align='left'>
   <p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>
   </form>
   ");}

else {(" <p></b> INSERIRE DATI MANCANTI <b></p> "); }

?>

in pratica dovrebbe far cosi questo form
se i campi sono vuoti DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "FORM ANAGRAFICA

se i campi sono PIENI, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRAS "DATI INSERITI"

se invece SOLO ALCUNI CAMPI sono vuoti, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "INSERIRE I DATI MANCANTI" e vicino anche il nome del campo vuoto.

PLISS AIUTATEMI SONO DISPERATAAAA :err501:

se volete usate pure la mail direttamente..
GRAZIE ANCORAAAAAA

ehm..
grassie per la risposta :)

sono un po tardona, ho cambiato il codice come hai scritto te..
ma nn funziona lo stesso..

aiutoo... cosa posso fare??
plisss helpatemi....

capperino..
ma ho un problema.. cioe nn posso scrivere il codice scritto da te..
($Nome=$_GET['nome']; $Cognome=$_GET['cognome']; /*ecc..*/)

perche questo codice scritto cosi ancora nn mi e' stato spiegato..
quindi posso solo usare...
solo cio che mi e' stato spiegato..
lo so.. e' na cosa complicata..

quindi posso usare solo..
if elseif else, and, or, isset, print e form e nient' altro.

dici che si puo' fare???
plisssssssssssssssssss :eek: :confused: