ciao a tutti, sono nuova, spero che ci sia qlche 1 anima buona che mi dara' una MANO GIGANTE!
vi spiego, sto "imparando" da qlche mese il php, e ogni tanto mi assegnano anche dei compiti da fare, premetto che e' il mio responsabile a insegnarmelo (ing. informatico)
devo creare un form per una anagrafica, con nome cognome ect ect ,
lho creato ma nnfunziona, sicuramente sbaglio qlcosa
posso solo usare queste funzioni:
if elseif else, i ciclo for, and, or, isset e i vari print
qui il codice
in pratica dovrebbe far cosi questo form
se i campi sono vuoti DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "FORM ANAGRAFICA
se i campi sono PIENI, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRAS "DATI INSERITI"
se invece SOLO ALCUNI CAMPI sono vuoti, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "INSERIRE I DATI MANCANTI" e vicino anche il nome del campo vuoto.
PLISS AIUTATEMI SONO DISPERATAAAA :err501:
se volete usate pure la mail direttamente..
GRAZIE ANCORAAAAAA
vi spiego, sto "imparando" da qlche mese il php, e ogni tanto mi assegnano anche dei compiti da fare, premetto che e' il mio responsabile a insegnarmelo (ing. informatico)
devo creare un form per una anagrafica, con nome cognome ect ect ,
lho creato ma nnfunziona, sicuramente sbaglio qlcosa
posso solo usare queste funzioni:
if elseif else, i ciclo for, and, or, isset e i vari print
qui il codice
PHP:
<?php
if ($Nome=='Nome' and $Cognome=='Cognome' and $Datadinascita=='Data di Nascita'and $Luogodinascita=='Luogo di nascita' and $Prov=='Prov' and $Cap=='Cap' and $Residenteinvia=='Residente in via' and $Localita=='Localita' and $Telabitazione=='Tel Abitazione' and $Cell=='Cell' )
{
print ("
<form method='get' action='form6.php'>
<p><b>DATI INSERITI</b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
Data di nascità' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
Luogo di Nascita' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
Residente in Via' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
Abitazione' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
<p align='left'>
<p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>
</form>
");}
elseif ($Nome=="" and $Cognome=="" and $Datadinascita=="" and $Luogodinascita=="" and $Prov=="" and $Cap=="" and
$Residenteinvia=="" and $Localita=="" and $Telabitazione=="" and $Cell=="" )
{print ("
<p> <b> FORM ANAGRAFICA </b></p>
<form method='get' action='form6.php'>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Nome: <input type='text' name='Nome'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cognome: <input type='text' name='Cognome'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Data di Nascita: <input type='text' name='
Data di nascità' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Luogo di Nascita: <input type='text' name='
Luogo di Nascita' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Prov: <input type='text' name='Prov'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cap: <input type='text' name='Cap'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Residente in Via: <input type='text' name='
Residente in Via' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Località: <input type='text' name='Localita'
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Tel Abitazione: <input type='text' name='Tel
Abitazione' size=' 30'></font></b></p>
<p align='left'><b><font face='Verdana' size='3'>Cell: <input type='text' name='Cell'
<p align='left'>
<p align='left'><input type='submit' value='Invia Dati' name='INVIA DATI'></p>
</form>
");}
else {(" <p></b> INSERIRE DATI MANCANTI <b></p> "); }
?>
in pratica dovrebbe far cosi questo form
se i campi sono vuoti DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "FORM ANAGRAFICA
se i campi sono PIENI, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRAS "DATI INSERITI"
se invece SOLO ALCUNI CAMPI sono vuoti, DEVE VISUALIZZARE IL FORM CON I CAMPI VUOTI E LA FRASE "INSERIRE I DATI MANCANTI" e vicino anche il nome del campo vuoto.
PLISS AIUTATEMI SONO DISPERATAAAA :err501:
se volete usate pure la mail direttamente..
GRAZIE ANCORAAAAAA