fonts ignorati

loryraby

Nuovo Utente
13 Mag 2004
2
0
0
Ciao e grazie dello spazio messo a disposizione gratuitamente.
Il mio problema è il seguente: ho predisposto le mie pagine e le pubblico sul Web (Frontpage), ma visualizzando il sito (ovviamente da un altro utente) non vengono rispettati i fonts che io utilizzo, nonostante li abbia preventivamente inseriti nelle cartelle relative al mio sito. Perchè?
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Ti sei mai chiesto come mai i siti importanti (per fare qualche esempio:tin, tiscali, gazzetta dello sport, corriere della sera) utilizzano un banale e semplice verdana o arial?

Poichè è il carattere più facilmente leggibile.

Tu puoi mettere tutti i caratteri che vuoi nel tuo spazio...non verrano mai letti poichè tu non li metti (perchè non puoi) nella cartella font di sistema del server!
e' li che dovrebbero stare per essere letti!

Ecco perchè quando facciamo siti scegliamo dei caratteri semplici e a volte banali.

Mi sono spiegato?:byebye:
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
Ciao Lory. Benvenuta nel forum! :)

Molto sicuramente, la mancata visualizzazione del font è data dal fatto che queto non è presente nella lista dei font installati nel PC del tuo visitatore, e quindi il browser ne "adotta" uno che -in teoria- è simile a quello da te impostato.

Il suggerimento che posso darti, è quello di usare un font che sia standard, e quindi presente nella maggior parte dei sistemi operativi usati, tipo il Verdana, l'Arial, Helvetica.
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
Mhhh... Vedo che sono arrivato con un pizzico di ritardo! :)



PS: personalmente, non trovo affatto banale
un font come il Verdana, ma è una questione di gusti... :p
 

loryraby

Nuovo Utente
13 Mag 2004
2
0
0
fonts ignorati (...continua)

Grazie x le risposte, ma, scusate l'ignoranza e l'insistenza, perchè allora nei siti dove di fatto si prelevano i fonts già si riescono a visualizzare prima ancora di aver fatto il download?
Ciao di nuovo.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Sono immagini.
Comunque... questo vale per tutti NON APRIRE ALTRI 3D PER RISPONDERE !
Cavolo... non mi sembra difficile da capire...
 

sitem

Utente Attivo
10 Mag 2004
37
0
0
Ciao anche a te.
Due post, due thread, stesso argomento.....

Ti avevano risposto Grottafelix e WebDisaster potevi ringraziarli e proseguire la' la "discussione". WebDisaster il Verdana piace molto anche a me.

Io nel mio piccolo oltre a confermarti quanto ti hanno risposto i moderatori posso aggiungere a questa tua nuova domanda che forse i font che tu vedi in anteprima (da dove prelevi i font) sono in grafica e quindi crossbrowser. (Come afferma Jean267)
Concludo dicendoti che per fare vedere il sito con i font che preferisci dovresti far fare il dwl ai visitatori del tuo sito dei font usati. Sinceramente, credo che nessuno si scarichera' dei font solo per visitare un sito.
Quindi se c'e' un titolo o qualche piccola frase da scrivere con font non comuni falli in grafica: avrai la certezza che tutti li leggeranno e li avranno a video nella stessa tua identica maniera.

Avendo cura quando salvi lo scritto in grafica a salvarlo *.jpg , oppure se a te dovesse servire lo sfondo trasparente in quanto la tua pagina ha un colore di sfondo li salverai con estensione *.gif applicando quindi la trasparenza.

Sono un principiante anche io per questo mi sono dilungato.

Ciao ed un saluto.
 

Discussioni simili