Firebase o PHP+Mysql?

Tommy03

Utente Attivo
6 Giu 2018
616
58
28
20
Vicenza
Salve, ho appena terminato il mio sito web (social network) utilizzando PHP, Ajax, SQL e un database MySQL. Ora mi trovo di fronte a dover creare un'applicazione Android che dovrà lavorari sugli stessi dati del sito web, quindi prelevando e inserendo dati nello stesso database online. Premetto che sono totalmente nuovo nel mondo della programmazione di app Android. Il mio dubbio è: ho visto che in rete ci sono moltissimi esempi di app che utilizzano Firebase per connettersi allo stesso database del sito web. Il problema è che mi sembra di aver capito che per quanto riguarda i siti web, per inserire e prelevare dati dal database di Firebase non si utilizza il linguaggio SQL, quindi dovrei cambiare tutti i codici del sito web per usare Firebase. Dall'altra parte, però, mi accorgo che volendo usare PHP e MySQL anche per l'app Android, ci sono pochi tutorial online che spieghino come connettersi al database remoto, creare un sistema di registrazione/login, ecc. Quindi la mia domanda è: sapete consigliarmi se per un'app Android conviene utilizzare Firebase oppure provare con PHP e Mysql?
Grazie a chi risponderà, buona giornata.