Fino a quanto durerá il supporto di Microsoft ad ASP?

• Creatore Discussione Creatore Discussione surya
  • Data di inizio Data di inizio

surya

Nuovo Utente
9 Giu 2009
8
0
0
Salve, non riesco a trovare una risposta esaustiva a questa domanda... solo pochissime cose trovate qua e lá in rete googleggiando, ma davvero poca cosa...

Capire se ha ancora senso lavorare con asp o cominciare a buttarsi sull'asp.net, definitivamente...

Volevo sapere se qualcuno ha dati certi o considerazioni, o pareri...
Spero non essere off topics, la domanda non é tecnica ma riguarda pur sempre asp...

Grazie

Surya

Ciao

Finchè la tecnologia ASP è supportata da tutte le aziende che vendono hosting, puoi continuare a programmare in Active Server Page classic, comunque non è male avvicinarsi all'approccio di ASP.Net, avvisandoti che il modo di programmare è davvero radicalmente cambiato...

Si è passati ad una programmazione dove il layout grafico è radicalmente scisso dalla parte procedurale: non vedrai più una mescolanza tra html e codice asp....

Tuttavia per coloro che inziano a programmare in questa tecnologia nuova, si può nella direttiva di pagina aggiungere l'attributo ASPCompat impostando come valore True, in modo da inserire codice con sintassi like ASP, utilizzando appositamente i delimitatori....

Ciao Franco e grazie per la risposta

...Finchè la tecnologia ASP è supportata da tutte le aziende che vendono hosting, puoi continuare a programmare in Active Server Page classic..

É questo il problema... sapere quanto tempo le aziende supporteranno la tecnologia... non ci sono molte notizie in merito, ho solo visto qualcosa questa mattina che parlava di un presunto supporto fino al 2017, ma é l'unica cosa che ho visto e comunque é una supposizione.

Cominceró senz'altro con l'asp.net che comunque giá un pochino conosco, il fatto é che ho alcuni progetti in asp da sviluppare, e rifarli in asp.net mi ci vorrebbe molto piú tempo visto che sono giá pronti.

Andrebbe bene sapere che almeno per i prossimi due anni sia supportato con sicurezza l'ASP.

Ciao
Surya