finestra in flash

  • Creatore Discussione Creatore Discussione meitz
  • Data di inizio Data di inizio

meitz

Nuovo Utente
16 Gen 2005
5
0
0
Ciao come faccio a far sì che il mio sito in flash di dimensioni definite, venga visualizzato su una finestra delle dimensioni del mio .swf, e non dal browser con finestra di grandezza normale.
ho visto molti siti fatti così e mi piace il probl è che nn so come si faccia,vi prego aiutatemi.
di solito uso dreamweaver.
 
ne che se capita tanto

comunque puoi ridimensionare a piacere la grandezza del tuo filmato swf lavorando sul codice che richiama il filmato swf nella tua pagina web
<!--
esempio
<!--codice flash-->

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
<!--etrusko web--> codebase="http://active.macromedia.com/flash4/cabs/swflash.cab#version=4,0,0,0"
<!--inserisci le dimensioni in pixel-->
id="maccottanews" width="600" height="300">
<param name="movie" value=" nome del tuo film.swf ">
<param name="quality" value="high">
<param name="bgcolor" value="#6699CC">
<embed name="maccottanews" src="nome del tuo film.swf " quality="high" bgcolor="#6699CC"
<!--puoi anche optare per l'uso delle percentuali-->
width="100%" height="100%"
type="application/x-shockwave-flash"
pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
</embed>
</object>-->
 
penso che chiedesse il contrario, ovvero non tanto aumentare le dimensioni del filmato quanto rimpicciolire la pagina che lo contiene.
non sono un'esperta, ma io farei così:
si parte sempre da una pagina html che ha l' indirizzo richiamato, dico bene?, in questa pagina puoi scrivere (magari con lo stesso colore dello sfondo così lo leggono i motori di ricerca, ma non il visitatore)... che so... l'indirizzo o anche niente, poi metti nel body il comportamento di apri finestra con onload (a caricamento avvenuto che se non c'è praticamente niente sarà velocissimo!) e richiami la pagina dove avrai messo il tuo swf, gli dai le dimensioni giuste ed è fatta.
io farei così, penso dovrebbe funzionare!
ciao ciao :)
 
traduzione

hahahaha fica sta carla, ma sei sposata?

traduco
fai una pagina index.htm e dentro ci metti uno "script con redirect"

lo script lo indirizzi o in una pop up con le dimensioni da te scelte (ricordati di settare le opzioni del ridimensionamento della pagina, se vuoi che possano ridimensionarla a schermo intero metti resizable= yes senno metti resizable= no

o senno indirizzzi lo script direttamente al tuo filmato swf "nomedeltuofilmato.swf

allora in automatico si apre il tuo filmato swf con le dimensioni naturali, ma chiunque può ingrandire a tutto schermo la pagina

vedi il mio sito e clicca su versione swf flash

swf è il formato dei file flASH
 
.... eh, sì.....sono sposata da ben 30 anni! :rolleyes:
ehm, spero fosse un complimento....
direi quindi che ci ho preso!
è una gran soddisfazione, sai?
con un po'di fantasia e ragionando si può arrivare praticamente dovunque, dico bene? :fonzie:
 

Discussioni simili