Film interattivo con linguaggi web

Tony montana

Nuovo Utente
3 Apr 2021
6
0
1
Ahime non sono un esperta rispetto a voi.
iniziero' usando website incomedia e jimdo.
La domanda: sarebbe possibile fare un gioco composto da tot filmati video che hanno una loro logica?
esempio semplice

personaggio da un pugno,
/durata filmato 2 secondi: in quei due secondi io posso,tramite tasto, " reagire " e far partire un altro filmato

ovviamente tutti i video devono avere una coerenza narrativa..certo che se uno da un pugno non potro' far partire un filmato di striptease..ma questo e' un discorso di game design.

in sostanza abbiamo tot video,ognuno di questi e' collegato ad altri video.
inoltre un video puo' avere piu' tasti da calcare cioe' piu' scene possibili in relazione a quel dato filmato.

si puo' fare con incomedia o jimdo?
dovro' studiare anche l unreal engine tramite corso,ma per adesso voglio capire cosa si puo fare.
io inizio con jimdo ma magari altri linguaggi sarebbero piu' adatti come html,asp ecc ecc dite voi il piu adatto.

Un caro saluto

Sara

(viva scarface!)

..io userei un semplice array di urls in javascript che aggiorna appunto il src di un tag video.. credo si possa fare senza grossi problemi...altrimenti flash la farebbe ancora da padrone

scusate se uppo.
premessa:ho 20 anni e sono una delle poche ragazze interessate alla programmazione..
alcune domande,se possibile..​

1)il flash è stato tolto ufficialmente,puo' avere senso imparare la sua programmazione?
2)la tecnica che mi è stata consigliata su javascript posso replicarla con engine come unity e unreal?

_
dato che dovrei fare videogiochi e fare un corso di programmazione,volevo sapere se unity e unreal possono fare quello che chiedo.
_

Grazie per aver letto e scusate il niubbismo!

Sara
______

1 Flash oramai è obsoleto la sua pseudo virtual machine nn è piu rilasciata almeno andrà in disuso da quello che leggo...mai piaciuo AS
2 certo soltanto che andranno molto lenti x essere ottimisti
X un videogioco a video interattivo il 3d serve solo appunto x filmati x questo puoi usare programmi cm Blender o compagni commerciali. Engines grafici cm Unreal sn veramente solo una fonte di ispirazione

intendi dire "fare i filmati con blender e poi montarlo con javascript?"

cosa intendi per "unreal fonte d'ispirazione"?

ti chiedo :perche' unreal e unity gestirebbero molto lenti i filmati e le loro correlazioni?

Dato che m'interessa il mondo del gaming..proverei unity o unreal..ma se poi volessi fare un film interattivo dovrei studiare javascript?

prima dici che flash la farebbe da padrone,nel primo messaggio..poi dopo dici è obsoleto..
potrei fare il film interattivo distribuendo anche flash?

ti accenno la trama:giustiziere della notte con una donna(giustiziera)

Xche credi che i trailers dei videogiochi sn video completamente in tempo reale di una vera partita?

Inizia a fare un po' di ordine...un engine grafico cm quelli indicati sn una cosa, un video fatto cn blender è un altra. Una su tutte, un video 3d funzionerebbe su la maggior parte dei dispositivi. Una compilazione di un engine potrebbe nn funzionare affatto oppure avere una riproduzione a scatti da pregiudicare anche l'ottimo lavoro di grafico e di tutti gli altri. E richiede un hardware molto performante

Oggi nella maggior parte dei browsers ce il supporto nativo x buona parte dei formati audio e grafici...e cn il JavaScript si completa quello che Flash svolgeva bypassando appunto i browsers. Nn c'è bisogno ei un engines cn tantp di modelli fisici e matematici x fare un video...credimi :)

Ultima modifica:
in realta' non faccio le animazioni,la grafica con unreal o simili ma solo usare unity o unreal per dire "quel video va collegato a tot video" in base ovviamente a un game design che devo creare io,cioe' i filmati sono legati tra loro da me che so come raccontare quella storia.
blender è ottimo..ma chiedevo se la compilazione(intesa come collegamenti tra i video) potessi farla con quei due sistemi.
questo perche' oltre al film interattivo farei anche giochi classici..e userei sempre lo stesso engine anche se con modalita' diverse.

il discorso era di tipo tempistico:per fare videogiochi classici userei unreal e per fare film interattivi javascript..dovrei imparare almeno 2 linguaggi e non so se ho questi soldi!niente online,solo corsi con l'insegnante affianco..e costano!

riassumo:nel voler fare videogiochi classici con un engine come unreal mi domandavo se potevo usare unreal non per animazioni(tipo blender)ma come semplice "unitore" di video..

se poi mi dici "studia anche java script perche' è ottimizzato"
trovero' il modo di fare due corsi!

Un abbraccio linoma!