Film interattivo con linguaggi web

Tony montana

Nuovo Utente
3 Apr 2021
6
0
1
Ahime non sono un esperta rispetto a voi.
iniziero' usando website incomedia e jimdo.
La domanda: sarebbe possibile fare un gioco composto da tot filmati video che hanno una loro logica?
esempio semplice

personaggio da un pugno,
/durata filmato 2 secondi: in quei due secondi io posso,tramite tasto, " reagire " e far partire un altro filmato

ovviamente tutti i video devono avere una coerenza narrativa..certo che se uno da un pugno non potro' far partire un filmato di striptease..ma questo e' un discorso di game design.

in sostanza abbiamo tot video,ognuno di questi e' collegato ad altri video.
inoltre un video puo' avere piu' tasti da calcare cioe' piu' scene possibili in relazione a quel dato filmato.

si puo' fare con incomedia o jimdo?
dovro' studiare anche l unreal engine tramite corso,ma per adesso voglio capire cosa si puo fare.
io inizio con jimdo ma magari altri linguaggi sarebbero piu' adatti come html,asp ecc ecc dite voi il piu adatto.

Un caro saluto

Sara

(viva scarface!)

..io userei un semplice array di urls in javascript che aggiorna appunto il src di un tag video.. credo si possa fare senza grossi problemi...altrimenti flash la farebbe ancora da padrone

scusate se uppo.
premessa:ho 20 anni e sono una delle poche ragazze interessate alla programmazione..
alcune domande,se possibile..​

1)il flash è stato tolto ufficialmente,puo' avere senso imparare la sua programmazione?
2)la tecnica che mi è stata consigliata su javascript posso replicarla con engine come unity e unreal?

_
dato che dovrei fare videogiochi e fare un corso di programmazione,volevo sapere se unity e unreal possono fare quello che chiedo.
_

Grazie per aver letto e scusate il niubbismo!

Sara
______

1 Flash oramai è obsoleto la sua pseudo virtual machine nn è piu rilasciata almeno andrà in disuso da quello che leggo...mai piaciuo AS
2 certo soltanto che andranno molto lenti x essere ottimisti