file verclsid.exe

maverickale

Nuovo Utente
12 Ott 2003
15
0
0
51
Torino
www.won.it
Ciao,

Nell'usare explorer per navigare sul web ad un certo punto non riuscivo più ad accedere ai vari siti e sul task manager mi sono ritrovato un file eseguibile chiamato verclsid.exe attivo chiudendo il quale riuscivo ad accedere ai vari siti qualcuno saprebbe darmi qualche informazione a tal proposito?
saluti

Anomalia aggiornamento Microsoft

l'aggiornamento rilasciato dalla Microsoft MS06-015 ha evidenziato alcune anomalie su utente che utilizzano il software Share-to-Web di HP che gestisce le funzionalita delle
perifiche HP ( stampanti , scanners ecc ). E quindi mentre si lavora con INTERNET EXPLORER viene caricato il file VERCLSID.EXE che impedisce di navigare su altri siti Web.
Per risolvere qeueto problema avviare l'editor di sistema (Regedit) e portarsi in corrispondenza della chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Cached , creare un nuovo valore DWORD all'interno della chiave "Cached" ed inserire, come nome del valore DWORD, quanto segue:
A4DF5659-0801-4A60-9607-1C48695EFDA9} {000214E6-0000-0000-C000-000000000046} 0x401
A questo punto è necessario fare doppio clic sul valore appena inserito ed impostarlo a 1 (campo Dati valore).
Dopo aver chiuso l'Editor del registro, mediante il Task Manager di Windows (CTRL+ALT+DEL) è necessario terminare il processo VERCLSID.EXE oppure, in alternativa, riavviare il computer.

il file

ciao,

Per non andare a mettere mano nel registro ho provato ad entrare nel file system32 da dos ed ho modificato il file da exe a old poi ho disattivato quell' aggiornamento di windows può essere una soluzione oppure conviene fare come da te indicato, fammi sapere molto gentile
Saluti