file di testo: autorizzazione negata

daddy lee

Utente Attivo
1 Ott 2005
37
0
0
Nuovo problema :incazz:
ho un file asp che deve aprire un file di testo, eliminare una riga e riscriverla con dei nuovi valori.
poichè non ho esperienza in merito, sto affrontando un problema per volta.
per aprire il file e aggiungere una riga, uso il seguente codice:
dim objFSO
dim objApriFile
set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set objApriFile = objFSO.OpenTextFile(Server.MapPath("db1.txt"),2,True)

objApriFile.Write(str_orig)

'Chiude il file.
objApriFile.Close

ma benchè abbia chiesto di aprire il file in lettura e scrittura, ho un messaggio di errore :
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
Autorizzazione negata
/nuovo.asp, line 15
dove la riga in questione è quella che prova a scrivere sul file.
ho aperto il pannello di controllo per verificare di avere i permessi di lettura e scrittura. ho abilitato tutto e a tutti (tanto è gratis :dipser: ) e riavviato il server.
inutile dire che non è cambiato nulla....ho dato gli stessi permessi anche alla cartella che contiene il file, ma senza risultati.
che faccio?? mi potete aiutare?
grazie a tutti
a prestooo!!!!

si, ma senza arrivare a capo di nulla.
ho un secondo pc a disposizione con lo stesso os.
ho installato iis (la stessa versione che c'è sul primo), settato i permessi di scrittura, e provato.
sul secondo pc, tutto funziona alla perfezione (esclusi i bug che ho recentemente scoperto :S)
ho quindi aperto iis sui due pc, e verificato che tutto fosse identico. bhe...lo è ma su uno funzia e sull'altro no.
ho quindi disinstallato iis sul primo pc e reinstallato. mi sono accorto che a livello di quantità di utenti, il secondo pc <(quello funzionante) è più popolato.
eppure...l'installazione è avvenuta con la stessa procedura e (non ditelo in giro) lo stesso cd.
la sola differenza è il sp2 installato sul primo pc. puo influire?
in ogni caso, per il momento utilizzerò l'altro pc aspettando di avere tempo per ripulire il primo.
se intanto avete link da darmi per poter studiare un po i settaggi di iis, ve ne sarò grato
a risentirci e grazie!
Davide