file di testo: autorizzazione negata

daddy lee

Utente Attivo
1 Ott 2005
37
0
0
Nuovo problema :incazz:
ho un file asp che deve aprire un file di testo, eliminare una riga e riscriverla con dei nuovi valori.
poichè non ho esperienza in merito, sto affrontando un problema per volta.
per aprire il file e aggiungere una riga, uso il seguente codice:
dim objFSO
dim objApriFile
set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set objApriFile = objFSO.OpenTextFile(Server.MapPath("db1.txt"),2,True)

objApriFile.Write(str_orig)

'Chiude il file.
objApriFile.Close

ma benchè abbia chiesto di aprire il file in lettura e scrittura, ho un messaggio di errore :
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
Autorizzazione negata
/nuovo.asp, line 15
dove la riga in questione è quella che prova a scrivere sul file.
ho aperto il pannello di controllo per verificare di avere i permessi di lettura e scrittura. ho abilitato tutto e a tutti (tanto è gratis :dipser: ) e riavviato il server.
inutile dire che non è cambiato nulla....ho dato gli stessi permessi anche alla cartella che contiene il file, ma senza risultati.
che faccio?? mi potete aiutare?
grazie a tutti
a prestooo!!!!

si, ma senza arrivare a capo di nulla.
ho un secondo pc a disposizione con lo stesso os.
ho installato iis (la stessa versione che c'è sul primo), settato i permessi di scrittura, e provato.
sul secondo pc, tutto funziona alla perfezione (esclusi i bug che ho recentemente scoperto :S)
ho quindi aperto iis sui due pc, e verificato che tutto fosse identico. bhe...lo è ma su uno funzia e sull'altro no.
ho quindi disinstallato iis sul primo pc e reinstallato. mi sono accorto che a livello di quantità di utenti, il secondo pc <(quello funzionante) è più popolato.
eppure...l'installazione è avvenuta con la stessa procedura e (non ditelo in giro) lo stesso cd.
la sola differenza è il sp2 installato sul primo pc. puo influire?