fatal error: Call to undefined function gdrcd_filter()

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mitro
  • Data di inizio Data di inizio

Mitro

Nuovo Utente
6 Mar 2013
6
0
0
lo so che forse questo per voi è un errore comune, ma sono due giorni che mi ci spacco la testa.
il codice errore è questo:
Fatal error: Call to undefined function gdrcd_filter() in /membri/pages/gestione_nazione.inc.php on line 6

e qui allego il frammento di codice.
PHP:
/*Controllo permessi utente*/
if ($_SESSION['permessi']<SUPERUSER){
    echo '<div class="error">'.gdrcd_filter('out',$MESSAGE['error']['not_allowed']).'</div>';
} else { ?>
<div class="page_title">
   <h2><?php echo gdrcd_filter('out',$MESSAGE['interface']['administration']['nationality']['page_name']); ?></h2>
</div>

in teoria dovrebbe essere giusto, eppure non riesco a farlo funzionare in alcun modo.

Ultima modifica di un moderatore:
L'errore è chiaro, non trova quella funzione, quindi dov'è definita e dove la includi?

dovrebbe essere definita nel file "header.inc.php" che ho provato a includere ma senza successo

dovrebbe essere definita nel file "header.inc.php" che ho provato a includere ma senza successo
Se la funzione non è inclusa è ovvio che darà errore, quindi prima trova la funzione in quel file, se c'è lo includi tramite require_once, include o simili.

es.
PHP:
require_once 'header.inc.php';

Se la funzione non è inclusa è ovvio che darà errore, quindi prima trova la funzione in quel file, se c'è lo includi tramite require_once, include o simili.

es.
PHP:
require_once 'header.inc.php';

bene, effettivamente l'errore sembra risolto :D grazie.
ora me ne da un altro, però non credo che sarà un problema. grazie mille :D

grazie, ora il problema è cambiato, ma prima di postarlo mi ci spacco la testa un po' sopra, altrimenti non imparo mai.