far sparire un tasto con i controlli

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Ho il seguente problema. Ho un tasto da far sparire alla prima registrazione effettuata di un nuovo utente. perchè tutto questo ???? Per due semplici motivi:

Il primo è per imparare più cose possibili su php & html

Ils econdo è per avere un'unica registrazione.

Avevo pensato, di effettuare un controllo direttamente sul database. Ossia, se il database risulta vuoto, allora mi fai vedere il tastino "Aggiungi Nuovo Utente", altrimenti se il database risulta > 1 utenza registrata, allora mi fai sparire il tastino "Aggiungi Nuovo Utente". mi hanno passato questo codice, ma purtroppo non capisco perkè non passa il controllo al database e quindi quando vado a digitare www.pincopallino.it mi fa visualizzare sempre il tasto "Aggiungi Nuovo Utente". un ultima cosa, lavoro con alter vista, ho modificiato il file index.html er l'ho trasformato in index.php per avere la possibilità di lavorarre sia con php e sia con html. Questo è il codice che ho messo

Codice:
<?PHP

require_once("connetti.php");

$a=mysql_query("SELECT * FROM utenti");
$b=mysql_num_rows($a);
if($b==0){echo "<input type='button' value='Aggiungi Nuovo Utente' onclick=this.style.display='none';  />";}

else{ echo "<input type='button' value='Aggiungi Nuovo Utente'; window.location.href='inserimento.html' />";}

Se si va ad eseguire, compare sempre il tasto, invece visto che il database è pieno, deve scomparire :( chi mi aiuta per favore ?????

Probabilmente chi ha scritto il codice non aveva capito bene cosa dovevi fare. Basta togliere l'else:
PHP:
<?php
require_once 'connetti.php';

$sql = 'SELECT * FROM utenti';
$query = mysql_query($sql) or die(mysql_error());

if (mysql_num_rows($query) === 0) {
    echo <<<EOF
<input type="button" value="Aggiungi Nuovo Utente" onclick="window.location.href='inserimento.html';"  />
EOF;
}
?>