FantaDreamSoccer.it

dimadev

Nuovo Utente
7 Lug 2011
1
0
0
Ciao a tutti!

Grazie alla collaborazione di un team di 5 persone, ho appena messo online il nostro progetto: FantaDreamSoccer (www.fantadreamsoccer.it). Il sito è un portale che permette di giocare al FantaCalcio, tramite un sistema automatico.

Il gioco è gestito da un Application Server programmato da me, che gestisce i campionati, il calcolo delle partite, le operazioni di mercato etc. L’up-time dell’Application Server è garantito al 99,9%, in quanto risiede su un server dedicato.

Ogni utente può creare fino a 4 squadre da iscrivere in campionati diversi, sia pubblici che privati. Quindi è possibile giocare con utenti provenienti da tutta Italia, oppure con i propri colleghi, amici e familiari.
I campionati privati possono essere personalizzati al massimo, quindi chiunque può giocare con il regolamento che desidera. Se qualche impostazione non è presente, può essere segnalata sul forum e sarà implementata.

Come contorno, vorrei creare anche una community. Gli utenti possono comunicare tra di loro tramite la pagina Facebook, Twitter, il canale IRC dedicato e ovviamente tramite il forum. Il tutto è già online e funzionante.
Per rendere più competitivo il gioco, abbiamo creato un sistema di classifica degli utenti, che si sviluppa maturando esperienza con le partite di campionato, esperienza che viene poi convertita in livelli. Un po’ in stile RPG.

Insomma, il progetto promette bene. Ci sono voluti ben 8 mesi per creare il sito (grafica e codice), per creare l’ApplicationServer, per caricare le rose delle squadre e per testare il tutto.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate… ogni consiglio è ben accetto :)

Anche se attualmente il sistema non è giocabile, in quanto non è ancora iniziata la stagione calcistica di Serie A. Però è possibile registrarsi e creare le squadre. Se poi volete giocare con noi, non ci fa altro che piacere :)

Grazie :)