exit

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
in una email tra l'alto ho un link simile al seguente
HTML:
<a href="http://www.mio_sito.it/cartella/esegui.php?e=asdfrt67529oub">esegui</a>
ove cliccandoci accedo alla esegui.php

nella pag esegui.php
PHP:
<?php
$e=$_GET['e'];
//vari controlli sul get
if($e="pinco pallo"){
	//fa alcune operazioni
	//***QUI***
}
//***QUI***
?>
ora vorrei che questa si chiudesse in automatico (lato server non client con js) finite le operazioni e non che mi rimanessa aperta
al posto di ***QUI*** e ***QUI*** ci posso mettere
exit;
oppure un
exit(0);
oppure cosa?
 
cioa
evidentemente sto chiedendo l'impossibile, un consiglio come eventualmente impostare la pagina.
es. rimando con un header location alla mia home?conviene?
o metto un semplice messaggio "..adesso puoi chiudere"?
 
ciao,
ma quando ti mandano un'email per conferma o annulla iscrizione con l'indicazione di cliccare per confermare o annullare non vai a toccare il db?
potrei passare l'id (o anche). dammi consiglio al meglio
 
Sì, ma usano un ulteriore campo che contiene un ID alfanumerico, che però non è la password.
Passare l'ID è un'altra follia perché posso creare uno script che visiti tutti i link da 1 a 100000000 e prima o poi un utente da cancellare lo trovo.
 
Giusto. Quando invii il link all'utente per email, nel link inserisci anche la chiave (che corrisponde alla chiave casuale inserita nel database in sua corrispondenza) che riceverai quindi come parametro GET. Quindi controlli che ID e KEY coincidano e, se coincidono, puoi cancellare l'utente.
Per quanto riguarda la chiusura di una pagina in php e non in js non mi viene niente in mente. sorry.
 
Ciao,
io ti consiglio questo...potrebbe andar bene...
Crea un codice casuale di lettere e numeri lo salvi in un campo del database con l'id dell'utente e gli invi il link per email (p.e *.php?id=id_utente&eliminazione=codice_creato). cosi una volta che avrà cliccato il codice controlla l'id e il codice e se combaciano cancella l'utente.
In questo modo non corri il rischio di inviare password per email ;)
 
Il codice casuale che ti consiglia Alo potresti crearlo con uniqid(), è basato sul momento corrente espresso in millisecondi quindi eventuali problemi di ridondanza sarebbero praticamente impossibili.
 
ciao
intanto grazie a tutti per i suggerimenti, ma il mio problema era quello di chiudere la pagina appena dopo che l'utente, che sia riuscito ad annullare o no, possibilmente senza fare un redirect o usare js, mi piacerebbe che fosse un comando php
 
:/ ... mi sà che non puoi... devi usare per forza un istruzione javascript...
alla fine di tutto (al secondo ***QUI*** se non erro) scrivi
PHP:
echo '<script type="text/javascript">window.close();</script>';
...penso sia l'unico modo
 
Però ti consiglio di non chiudere la pagina ma di fare un redirect alla homepage del sito... è brutto che una pagina si chiude all'improvviso ;)