Excel: numeri casuali arrotondati

pimax

Nuovo Utente
20 Feb 2006
2
0
0
Ho utilizzato la seguente formula : =ARROTONDA(CASUALE.TRA(93,3;103,1);2).
Mi aspettavo la generazione di numeri casuali arrotondati a due decimali,mentre ritornano sempre numeri interi.
Se imposto formato cella a due decimali ir silutato è con due zeri di decimali.
Esiste un sistema per avere numeri non interi di ritorno?

Grazie per un aiuto.

ciao. da quello che ho trovato in giro su diversi siti internet sembra proprio che per la funziona casuale in cui specifichi l'intervallo (maggiore e minore) non sia possibile indicare le cifre decimali.
infatti, se ci fai caso, cliccando sulla procedura guidata per la creazione della funzione, nel caso di Arrotonda.Casuale ti permette di indicare anche il numero di cifre da mostrare. nel caso Arrotonda.Casuale.Tra ti consente solo di specificare il numero minore e il maggiore dell'intervallo.
praticamente sono due funzioni simili ma diverse. nella guida online di excel, infatti viene specificato che "La funzione CASUALE, usata sempre senza argomento nella parentesi, restituisce un valore casuale decimale, con 15 cifre a destra della virgola". nel caso dell'altra funzione dice invece solamente "La funzione CASUALE.TRA, una novità di Excel 2007, restituisce un numero casuale compreso tra i due valori specificati negli argomenti minore e maggiore."

Ultima modifica: