Salve a tutto il gruppo, sono di fronte ad un problema, ho la necessità di estrarre il prezzo minimo e massimo dei prodotti con la stessa alfa_marca e stessa alfa_varieta.
La query che ho postato mi estrae anche i prodotti che non hanno la stessa alfa_marca e stessa alfa_varieta, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Max61
La query che ho postato mi estrae anche i prodotti che non hanno la stessa alfa_marca e stessa alfa_varieta, qualcuno mi può aiutare?
PHP:
SELECT id, ditta, tblrilprezzimensili_check.prodotto, serie, quantita, tblrilprezzimensili_check.id_marca, tblrilprezzimensili_check.alfa_marca, tblrilprezzimensili_check.id_varieta, tblrilprezzimensili_check.alfa_varieta, tblrilprezzimensili_check.prezzo, tblrilprezzimensili_check.prezzo_calcolato
FROM tblrilprezzimensili_check,
(SELECT prodotto AS nome, alfa_marca AS marca1, alfa_varieta AS varieta1, min(prezzo) AS min_prezzo, MAX(prezzo) AS max_prezzo
FROM `tblrilprezzimensili_check` GROUP BY prodotto,alfa_marca,alfa_varieta) AS tbl1
WHERE prodotto=tbl1.nome and alfa_marca=tbl1.marca1 and alfa_varieta=tbl1.varieta1 AND (prezzo = tbl1.min_prezzo OR prezzo=tbl1.max_prezzo)
Max61