Estrarre Nome Utente jquery div php

trattorino

Utente Attivo
23 Lug 2016
173
1
18
43
salve allora spero di esser eil piu preciso possibile, sto usando uno script la funzione load, questa funzione mi mette dentro un div con id il nome di un utente il codice che sto testando è questo e funziona
Codice:
<?php
$VarEstrazioneName = '<div id="NomeUtente"></div>';
var_dump ($VarEstrazioneName);

?>

<script src="http://code.jquery.com/jquery-1.7.2.min.js"></script>
<script>$("#NomeUtente").load('http:/xxxxxindex.php?/nome.html/');</script>
con php ho creato una variabile e dentro ho inserito il div che richiama jquery, solo che il problema è che mi scarica il div completo nella variabile, domanda:
è possibile prelevare il codice pulito solo il contenuto che si trova dentro il div con l id ...?
come potrei fare?
<div id="NomeUtente">prelevare solo il contenuto</div> voglio che mi legga il contenuto e posso lavorare su quello, ho provato un replace eliminando i div ecc, ma poi non mi visualizza il contenuto

$("NomeUtente").html();
.html() se vuoto restituisce l'html contenuto nel contenitore selezionato altrimenti se pieno es .html("test"), sostituisce il contenuto con quello inserito.

Saluti G.G.

io vorrei lavorare col php, in base al risultato rilasciato col jquery dentro il div, mi rilascia un contenuto dentro il div esempio nome utente
elena
ora come faccio a lavorare sul nome elena usando php?

Diciamo che come richiesta è perlomeno bizzarra, nel senso che jquery inizia a lavorare dal caricamento della pagina in poi. Detto questo php avrà bisogno di richiamare il server nuovamente per poter elaborare i dati e poi restituirli nuovamente al client. Potresti usare ajax passando i dati ad un nuovo script php per l'elaborazione in modo asincrono per poi restituirti un risultato nella pagina

Saluti G.G.

• Like
Reactions: trattorino
ho usato ajax stesso problema una volta scaricato contenuto dentro il div poi mi è impossibile lavorare col php

Mi intrometto.
Tu quindi setti la variabile con id direttamente nella pagina, poi ajax va a recuperare il nome utente e te lo mete all'interno del div.
Fin qui corretto??

poi tu vuoi modificare il contenuto in che senso, impostarlo nuovamente come variabile o modificarlo come se fosse textarea?

non si puo fare, non si puo prelevare un contenuto javaxript e poi lavorarci con quel dato in php, mi conviene a questo punto buttarmi sui form

non si puo fare, non si puo prelevare un contenuto javaxript e poi lavorarci con quel dato in php, mi conviene a questo punto buttarmi sui form

Si puó fare a patto che tramite ajax si richieda l'intervento di un file php ( che ha il compito di lavorare i dati e restituirli, magari in json con una richiesta asincrona ) che restituisce i dati una volta modificati.

Magari leghi la richiesta ad un evento, al caricamento della pagina, allo scroll, o semplicemente imposti un setInterval()..

Saluti G.G.

• Like
Reactions: trattorino
mi conviene creare un form ci ho pensato... prelevo il dato dalla pagina e poi all'apertura mi riempie le variabili che compilava js