ciao a tutti..
ho bisogno di aiuto
devo estrarre da un database la cui struttura è formata da id, titolo, descrizione (più avanti forse ache un'immagine) un record che devo poi stampare a video in una slide di news testuali
per quanto riguarda estrarre dal database ho proceduto in questa maniera
poi per stampare a video nello div dello slide news
ma mi manca un passaggio, cioè ad ogni div dello slide (sono 4) deve apparire un record differente richiamando l'id (che non verrà stampato) e quindi relativo echo di titolo e descrizione. Mi manca questo passaggio... poi penso che per il futuro se devo richiamare un'immagine dovrò aggiungere nel div che ospita l'immagine il seguente codice
header('Content-Type: image/jpeg');
prima dell'echo (così ho letto!!!)
aspetto risposta da esperti di buona volontà
ho bisogno di aiuto
devo estrarre da un database la cui struttura è formata da id, titolo, descrizione (più avanti forse ache un'immagine) un record che devo poi stampare a video in una slide di news testuali
per quanto riguarda estrarre dal database ho proceduto in questa maniera
PHP:
<?php
// connessione al database
include'connetti/connect-db.php';
// ottengo i risultati dal database
$query = mysql_query("SELECT titolo, descrizione FROM news WHERE id = $id, titolo=$titolo, descrizione=$descrizione ")or die("Errore query.<p />" . mysql_error());
//array dei risultati
$rs = mysql_fetch_array($query)or die("Errore preparazione risultati.<p />" . mysql_error());
?>
poi per stampare a video nello div dello slide news
PHP:
<div>
<h3 class="title"><?php echo $titolo; ?></h3>
<p><?php echo $descrizione; ?></p>
</div>
ma mi manca un passaggio, cioè ad ogni div dello slide (sono 4) deve apparire un record differente richiamando l'id (che non verrà stampato) e quindi relativo echo di titolo e descrizione. Mi manca questo passaggio... poi penso che per il futuro se devo richiamare un'immagine dovrò aggiungere nel div che ospita l'immagine il seguente codice
header('Content-Type: image/jpeg');
prima dell'echo (così ho letto!!!)
aspetto risposta da esperti di buona volontà
Ultima modifica di un moderatore: