estrarre e stampare a video un record in un div

• Creatore Discussione Creatore Discussione stefana
  • Data di inizio Data di inizio

stefana

Nuovo Utente
9 Feb 2009
22
0
0
www.sivainitalia.eu
ciao a tutti..
ho bisogno di aiuto
devo estrarre da un database la cui struttura è formata da id, titolo, descrizione (più avanti forse ache un'immagine) un record che devo poi stampare a video in una slide di news testuali

per quanto riguarda estrarre dal database ho proceduto in questa maniera

PHP:
<?php
// connessione al database
include'connetti/connect-db.php';

// ottengo i risultati dal database
$query = mysql_query("SELECT titolo, descrizione FROM news WHERE id = $id, titolo=$titolo, descrizione=$descrizione ")or die("Errore query.<p />" . mysql_error());
//array dei risultati
$rs = mysql_fetch_array($query)or die("Errore preparazione risultati.<p />" . mysql_error());
?>

poi per stampare a video nello div dello slide news

PHP:
<div>
      <h3 class="title"><?php echo $titolo; ?></h3>
      <p><?php echo $descrizione; ?></p>
    </div>

ma mi manca un passaggio, cioè ad ogni div dello slide (sono 4) deve apparire un record differente richiamando l'id (che non verrà stampato) e quindi relativo echo di titolo e descrizione. Mi manca questo passaggio... poi penso che per il futuro se devo richiamare un'immagine dovrò aggiungere nel div che ospita l'immagine il seguente codice
header('Content-Type: image/jpeg');
prima dell'echo (così ho letto!!!)

aspetto risposta da esperti di buona volontà

Ultima modifica di un moderatore:
ok..ma mi sembra ancora incompleto...è una slide di news, con 4 div e in ogni div deve apparire una news (record) differente per cui a $id dovrebbe corrispondere un id differente...facendo così non appaiono tutti i records nello stesso div??????
es.
nel tab 1 (div) deve apparire il record 1
nel tab 2 il record 2 e così via

forse facendo così??
<div id="<?php echo $id=1>">

Ultima modifica:
Ciao, devi usare un ciclo while per estrarre i dati dalla query
PHP:
<?php
while ($row = mysql_fetch_array($query)) {
    ?>
    <div>
        <h3 class="title"><?php echo $row['titolo']; ?></h3>
        <p><?php echo $row['descrizione']; ?></p>
    </div>
    <?php
}
?>
se vuoi limitare i record puoi aggiungere LIMIT nella query, o volendo anche nel ciclo.
ps:
la sintassi della tua query non è corretta.

ok...ci provo, ma credo di non esserci ancora...
il Limit posso metterlo nella query ma alla fin fine saranno 3 o 4 records al max nella tabella e tutti dovranno essere estratti e quindi perchè mettere un Limit, il problema è nella echo, ogni row dovrà apparire in ogni div separato, per cui credo che il ciclo while non deve avere un limit, altrimenti dovrebbe essere uguale a 1
forse è da intervenire in $row che deve corrispondere ad id=1 nel primo div, Id=2 nel secondo div, Id=3 nel terzo div e Id=4 nel quarto div per questo ho richiamato nella query anche l'id che però non deve essere stampato

Secondo me ti basta fare cosi
PHP:
<?php
// connessione al database
include'connetti/connect-db.php';

// ottengo i risultati dal database
$query = mysql_query("SELECT titolo, descrizione FROM news LIMIT 4") or die("Errore query.<br/>" . mysql_error());
//array dei risultati
while ($row = mysql_fetch_array($query)) {
    ?>
    <div>
        <h3 class="title"><?php echo $row['titolo']; ?></h3>
        <p><?php echo $row['descrizione']; ?></p>
    </div>
    <?php
}
?>

Ultima modifica: