Estrarre dati da una pagina generata con Javascript

• Creatore Discussione Creatore Discussione Emanuele Guglielmi
  • Data di inizio Data di inizio
E

Emanuele Guglielmi

Guest
Buonasera a tutti,

sto sviluppando una piccola applicazione homemade che mi aiuti ad organizzare le vacanze, sono ancora in fase di progettazione e non ho deciso in che linguaggio svilupparla. So però che ho la necessità di scaricare dati da una pagina generata da codice javascript.

Entrerò un po' più nello specifico: ho bisogno di estrarre dalla pagina della Moby Lines (LINK) i prezzi dei traghetti nei vari giorni, per far fare in modo automatico una prima scrematura delle possibili date di partenza ed arrivi.

Ho sbirciato il codice, accessibile dalla sorgente della pagina, ed ovviamente i prezzi non sono lì, al loro posto del codice javascript compila la tabella.

Premettendo che sono completamente inesperto sul campo Javascript, ho quindi bisogno di una mano e di indicazioni concrete su come potrei effettuare questo recupero dei prezzi, tenendo conto anche del fatto che dovrei poter navigare in qualche modo in quel calendario (es. cambiare mese

Mi rendo conto che si tratta di una richiesta atipica - non si tratta necessariamente di scrivere del codice in Javascript - ma mi sembra la cosa migliore chiedere aiuto a chi di questo linguaggio se ne intende molto ^^

Grazie in anticipo!

La tecnica si chiama web scraping e se lo vuoi effettuare in js-jquery usa questa mini guida/dimostrazione.
Se vuoi creare li script in php puoi usare i cURL oppure segui semplicemente questa guida.

Ciao io sono incorso in questo problema da qualche giorno, non ho trovato niente,
l'unica cosa che ho capito per adesso e che bisognerebbe fare una specie di parser dei javascript della pagina.
Tu hai risoloto?

Si grazie, ma la pagina è troppo complessa perché fa riferimento a varie funzioni javascript.
Inoltre nn posso utilizzare jquery o altro perché la chiamata e server to server.
avrei bisogno di un programmini che faccia il parser della pagina e mi redstitusca html puro!!!

Cosa intendi per html puro? Con quella tecnica prendi proprio il codice sorgente così come è.

Si per questo mi restistuisce il javascript come "codice di Scripting" e non mi elabora il risultato