Ciao a tutti, sto utilizzando uno script trovato in rete che attraverso una validazione in ajax ed un invio dati in php, permette all'utente di inviarmi un messaggio/email.
All'interno dello script trovo questa espressione regolare:
che mi permette di controllare se l'email inserita nel form è scritta correttamente oppure no. Adesso però ho la necessità di scrivere altre due espressioni regolari.
1) Il campo nome deve avere almeno 3 caratteri.
2) Il campo messaggio non può avere più di 400 caratteri.
Non essendo assolutamente pratica di espressioni regolari, prima di tutto mi chiedo.. E' possibile concepire quelle regole? Come?
Ringrazio infinitamente chiunque abbia la pazienza di aiutarmi. Ho già provato a leggere qualche guida e manuali di riferimento, ma non riesco a trovare la regola adatta.
All'interno dello script trovo questa espressione regolare:
Codice:
var emailReg = /^([\w-\.]+@([\w-]+\.)+[\w-]{2,4})?$/;
che mi permette di controllare se l'email inserita nel form è scritta correttamente oppure no. Adesso però ho la necessità di scrivere altre due espressioni regolari.
1) Il campo nome deve avere almeno 3 caratteri.
2) Il campo messaggio non può avere più di 400 caratteri.
Non essendo assolutamente pratica di espressioni regolari, prima di tutto mi chiedo.. E' possibile concepire quelle regole? Come?
Ringrazio infinitamente chiunque abbia la pazienza di aiutarmi. Ho già provato a leggere qualche guida e manuali di riferimento, ma non riesco a trovare la regola adatta.