Salve ragazzi, vi spiego il problema:
ho una pagina function.php dove ho inserito tutte le funzione che m'interessano per poi richiamarle quando mi servono, ora ho questa funzione:
così non mi vede la varibile $username, quindi non esegue la funzione
Se invece faccio così:
tutto funziona, però a me serve il valore $username che è dichiarato nella sessione.
Ora volevo chiedervi la variabile $username della sessione perchè non viene passata?
Esempio: nella pagina function.php non è inizializzata la sessione, mentre nella pagina dove la richiamo tipo index.php è inizializzata, se eseguo la stessa query con la variabile $username nella pagina index.php mi funziona, mentre se nella pagina index.php richiamo la funzione non mi da alcun risultato.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
ho una pagina function.php dove ho inserito tutte le funzione che m'interessano per poi richiamarle quando mi servono, ora ho questa funzione:
PHP:
function cont_utente()
{
require_once('includes/config.php');
$sql = "SELECT * FROM utenti WHERE username = '$username'";
$res = mysql_query($sql);
while ($row = mysql_fetch_array($res)){
$nome = $row['nome'];
$benvenuto = "Benvenuto $nome";
echo "$benvenuto";
}
}
Se invece faccio così:
PHP:
function cont_utente()
{
require_once('includes/config.php');
$sql = "SELECT * FROM utenti";
$res = mysql_query($sql);
while ($row = mysql_fetch_array($res)){
$nome = $row['nome'];
$benvenuto = "Benvenuto $nome";
echo "$benvenuto";
}
}
Ora volevo chiedervi la variabile $username della sessione perchè non viene passata?
Esempio: nella pagina function.php non è inizializzata la sessione, mentre nella pagina dove la richiamo tipo index.php è inizializzata, se eseguo la stessa query con la variabile $username nella pagina index.php mi funziona, mentre se nella pagina index.php richiamo la funzione non mi da alcun risultato.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie