Eseguire funzioni JS in visualizzazione pagina

Lord Dragon

Nuovo Utente
2 Mag 2006
2
0
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum...
Avrei necessità di eseguire una funzione javascript ogni volta che una pagina html viene visualizzata, anche quando la stessa viene vista tramite la generazione di un evento history.back(), non eseguendo perciò l'evento onload() del body. E' possibile? Una delle soluzioni che mi erano venute in mente era di impostare un setInterval(), ma spero che esistano soluzioni più pulite...
Ultimo appunto: non posso sostituire l'history.back() con un reload della pagina a cui andare perchè quest'ultima contiene un form compilato, di cui dovrei tenere tutti i parametri (che possono essere anche più di una cinquantina...)...
Grazie mille a tutti.

LD

Vedi se funziona una cosa del gerenre dalla cache

window.history.back() = function()
{
alert();
}

con o senza parentesi a back...

oppure usa un cookie che, se trovato o meno, lancia la funzione che ti interessa... prova prova, fammi sapere :)

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a utilizzare il tuo metodo, però non sono riuscito a farci granchè perchè continuava a darmi errori...senza le parentesi avevo un simpatico messaggio d'errore del tipo "too much recursion", mentre con le parentesi non mi lasciava fare l'assegnazione.
Comunque sono riuscito a risolvere in altro modo, richiamando la funzione nel submit del form prima della sua validazione! Effettivamente rileggendo il mio post non era molto chiaro il mio problema...in sostanza ciò di cui avevo bisogno era qualcosa che annullasse le operazioni fatte quando veniva inviato il form (di cui comunque l'utente non ha visione), per cui mi è stato sufficiente annullarle nel submit, prima di rieffettuarle! :) Solo che ieri dopo 8 ore di lavoro ero un po' fuso, per cui non mi era venuto in mente e stavo cercando soluzioni "artistiche" o folli... :crying:
Grazie ancora della risposta!!