Ciao a tutti, non sono esperto di PHP ma sto imparando,
ho cercato in google e sul forum ma forse non uso i termini giusti, vi spiego il problema:
in MySql ho 2 tabelle
manodopera
id | manodopera | prezzo | id_scheda
e la tabella
ricambi
id | ricambio | prezzo_vendita | id_scheda
Io voglio estrarre i record da entrambe le tabelle dove id_scheda viene usato come WHERE per associare i ricambi e la manodopera associati a una id_scheda e stamparli a video e sommare prezzo+prezzo_vendita e avere il totale
totale: 95€
se qualcuno mi indirizza o mi dice qualche funzione poi cerco in internet (non chiedo la pappa pronta), non ho idea di come estrarre i record stamparli a video e sommarli, so fare solo select singole ma anche in questo caso non so come sommarli
grazie a tutti
ho cercato in google e sul forum ma forse non uso i termini giusti, vi spiego il problema:
in MySql ho 2 tabelle
manodopera
id | manodopera | prezzo | id_scheda
e la tabella
ricambi
id | ricambio | prezzo_vendita | id_scheda
Io voglio estrarre i record da entrambe le tabelle dove id_scheda viene usato come WHERE per associare i ricambi e la manodopera associati a una id_scheda e stamparli a video e sommare prezzo+prezzo_vendita e avere il totale
id_scheda (nelle due tabelle) | ricambio o manodopera | prezzo |
25 | schermo lcd samsung (ricambio) | 50 |
25 | Pellicola protettiva (ricambio) | 10 |
25 | sostituzione schermo (manodopera) | 30 |
25 | installazione pellicola | 5 |
totale: 95€
se qualcuno mi indirizza o mi dice qualche funzione poi cerco in internet (non chiedo la pappa pronta), non ho idea di come estrarre i record stamparli a video e sommarli, so fare solo select singole ma anche in questo caso non so come sommarli
grazie a tutti