Errori 404 e strumenti per webmaster di Google

il_bauscia

Nuovo Utente
11 Set 2012
23
0
0
ciao a tutti.

Analizzando le scansioni dei robot in Google Webmaster Tools noto un numero molto alto di errori 404 per il mio sito principale.

Ora, nonostante Google rassicuri su questi ultimi vorrei capire come liberarmi nella maniera più veloce possibile degli errori...

Secondo voi è vero (come ci dice Google) che non influiscono sul posizionamento? Secondo me invece sì perchè ho notato che da quando sono arrivato (ho disinstallato un pessimo plugin per la gestione di pagine multi-lingua) il traffico organico è diminuito del -20% circa...

Voi avete esperienza da condividere in proposito?
Come mi suggerite di risolvere il problema degli errori 404 (fermo restando che non voglio reinstallare il plugin)?

Ciao e grazie a tutti

Ufficialmente i 404 non incidono sul posizionamento nelle serp... ma (ad ogni modo) è bene correggerli ed averne il meno possibile. Questo anche da un punto di vista di user experience... se hai spostato dei contenuti, ad esempio, è bene studiare dei redirect (301) per spostare sia gli utenti che i motori... in questo caso la correzione dell'errore 404 sicuramente ti porterà (anche) dei benefici da un punto di vista dell'indicizzazione.