Ciao a tutti,
sto cercando di inserire uno script per fare un refresh di un div con javascript/ajax. In un post precedente ho utilizzato un esempio messo da un altro utente, ma si è rivelato macchinoso. Mi sono rimesso alla ricerca e ho trovato il seguente codice.
Non inserisco la pagina prova.asp perché restituisce solo la stringa "Ciao" (ma poi restituirà un valore di un campo del database)., per cui vale qualsiasi file asp o php o altro.
Il codice da un errore 404 e non riesco a capire a cosa si riferisce. L'unica url è quella del file prova e il file è presente nella stessa cartella di questo html.
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? Perché sicuramente sono io, ma non riesco a trovarlo.
sto cercando di inserire uno script per fare un refresh di un div con javascript/ajax. In un post precedente ho utilizzato un esempio messo da un altro utente, ma si è rivelato macchinoso. Mi sono rimesso alla ricerca e ho trovato il seguente codice.
Non inserisco la pagina prova.asp perché restituisce solo la stringa "Ciao" (ma poi restituirà un valore di un campo del database)., per cui vale qualsiasi file asp o php o altro.
Il codice da un errore 404 e non riesco a capire a cosa si riferisce. L'unica url è quella del file prova e il file è presente nella stessa cartella di questo html.
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? Perché sicuramente sono io, ma non riesco a trovarlo.
Codice:
<html>
<head>
<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.4.1/jquery.min.js"></script>
<script type="text/javascript">
//If our user enters data in the username input, then we need to enable our button
function OnChangedUsername(){
if(document.form1.newuserid.value == ""){
document.form1.btnCheckAvailability.disabled = true;
}
else
{
document.form1.btnCheckAvailability.disabled = false;
}
}
function OnCheckAvailability(){
if(window.XMLHttpRequest){
oRequest = new XMLHttpRequest();
}
else if(window.ActiveXObject)
{
oRequest = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP");
}
oRequest.open("POST", "prova.asp", true);
oRequest.onreadystatechange = UpdateCheckAvailability;
oRequest.setRequestHeader("Content-Type", "application/x-www-form-urlencoded");
oRequest.send("strCmd=availability&strUsername=" + document.form1.newuserid.value);
}
function UpdateCheckAvailability(){
if(oRequest.readyState == 4){
if(oRequest.status == 200){
document.getElementById("Available").innerHTML = oRequest.responseText;
}
else
{
document.getElementById("Available").innerHTML = "Asynchronous Error";
}
}
}
</script>
</head>
<body>
<form method="post" action="javascript:void(0);" name="form1">
<table cellspacing="0">
<tr>
<th><label for="newuserid">Username:</label></th>
<td><input type="newuserid" name="newuserid" id="newuserid" size="20" onKeyUp="OnChangedUsername();"/></td>
<td><input id="btnCheckAvailability" type="button" disabled="disabled" value="Check Availability" onClick="OnCheckAvailability();"></td>
<td><div id="Available"></div></td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>
Ultima modifica: