Entrare nel mondo web-digital

naufragio

Nuovo Utente
26 Lug 2016
2
0
1
Buongiorno a tutti

Sono un neolaureato in ingegneria gestionale. Dopo un paio di tentativi nel mondo aziendale ho capito che non sono fatto per la vita da dipendente e da ufficio, mi soffoca e blocca tutto il mio potenziale, deprimendomi.

Sono dunque giunto alla conclusione di potermi realizzarmi meglio in un contesto dove sono io stesso a creare e gestire i miei progetti, in maniera indipendente e flessibile. Per questo credo che alla fine la condizione di freelancer sarà quella che più asseconderà la mia natura e quindi quella che mi darà più soddisfazioni.

Mi sono chiesto se avevo qualche passione che potevo trasformare nel mio lavoro da freelancer e non ho trovato nulla. Ho allora individuato nel mondo web-digital il settore che può permettermi di arrivare al mio obiettivo, essendo sicuro che l'unica via non è quella di fare della propria passione il proprio lavoro (quanti possono davvero?), ma che invece sia possibile trasformare un lavoro nella tua passione, se questo asseconda la tua natura e ti permette di realizzarti ed esprimere le tue potenzialità.

Arrivato qua mi sto districando nella giungla del mondo web digital tra le svariate possibilità di lavoro come SEO, web marketing, content marketing ecc con due interrogativi...Da un lato il fatto che è un mondo in continua evoluzione e quindi ho la paura di imboccare una strada che nel breve arriverà a chiudersi, dall'altra non sono ancora riuscito a capire quale tra le diverse possibilità sia quella più adatta alle mie caratteristiche.

Mi piacerebbe moltissimo quindi riuscire a scambiare due parole con un esperto del settore che magari mi possa aiutare a fare chiarezza per maturare una decisione più consapevole.

Scusatemi per il papiro e grazie mille per l'attenzione e a chiunque si prenderà un attimo per rispondermi

Matteo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R Ciao a tutti sono felice di entrare nel forum Presentati al Forum 0
C Impossibile "entrare" nel IPCAM IP Cam e Videosorveglianza 0
S Problemi di accesso al sito internet [era: Aiuto!!! problemi ad entrare nel mio sito con ie] Windows e Software 2
I Disclaimer per entrare nel forum, come crearlo? HTML e CSS 0
S Cerco appassionati d'informatica per entrare nel team del mio blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Stef@noM [CERCO] Collaboratori Blog d'informazione [OFFRO] possibilità di entrare in redazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J effetto sliding dors come cover per entrare in un sito JQ Javascript 0
C Non riesco più ad entrare su WordPress...."È richiesto l'aggiornamento del database" WordPress 0
StarFish Web Mail Aruba: non riesco ad entrare Hosting 1
max_400 php i bug permetto agli haker di entrare negli spazi web? PHP 7
S Problema ad entrare in amministarzione Classic ASP 2
G Entrare in risorse di rete in remoto Windows e Software 0
I nome utente non esiste nel database PHP 1
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
S Problema nel ciclare un json Javascript 0
M Aggiunta prodotti nel carrello con lo stesso in e varianti diverse PHP 0
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
C prendere dei valori da Plugin e inserirli nel database joomla Joomla 0
MarcoGrazia Trovare record nel database partendo da id non sequenziali PHP 6
L PHP motore di ricerca nel sito PHP 1
R [C#] Fare varie operazioni nel proprio account Facebook .NET Framework 0
M Inviare dati nel db dopo risposta alert PHP 0
A recuperare i dati passati nel post PHP 1
S SEOriented è entrato nel forum Presentati al Forum 0
R inserire video nel sito HTML e CSS 15
Cosina Menu fisso copre i titoli quando cliccati nel sommario jQuery Javascript 4
M Stringa con spazi nel menù a tendina PHP 4
A Inserimento dati nel database tramite form + altre operazioni PHP 18
C Store in PHP nel Database PHP 8
A Problema nel passare la variabile PHP 0
M Problema inserimento parole con apostrofo nel db PHP 5
Shyson Inserire placeholder nel campo cerca PHP 5
P Ciao a tutti nel forum Presentati al Forum 0
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
M Salvare coordinate Maps nel DB PHP 2
S [PHP] email con inserimento dati nel database PHP 23
F [PHP] Verifica utente presente nel DB PHP 13
U Posizionamento Rack nel locale tecnico ed eventuali accortezze per evitare incendi Reti LAN e Wireless 1
D [WordPress] Link eliminati ancora presenti nel database, è possibile? WordPress 0
M [PHP] Elenco con "classifica" delle informazioni nel db PHP 3
MrSab Nel tentativo di reinventarsi in un mondo che cambia.... Presentati al Forum 0
StephenSoftware Flexbox: definizione nel CSS HTML e CSS 4
M [PHP] Problemi su inserimento array nel db PHP 7
L [Javascript]Alternativa al position:sticky nel CSS Javascript 0
M New entry nel forum Presentati al Forum 0
P Jquery event nel foreach php jQuery 3
M [PHP] Stringhe con accento nel POST PHP 3
L PopUp tramite PHP se la mail inserita è già registrata nel database PHP 3
Shyson [PHP] Inserire testo nel codice PHP 2
P Come sponsorizzare nuovi collaboratori nel network marketing sfruttando l'online? Social Media Marketing 2

Discussioni simili