Emulatore per versione mobile sito

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
Da circa una settimana attivato la versione mobile del mio sito (un blog wordpress)... non possedendo uno smartphone non ho potuto provare direttamente che tutto fosse a posto, così ho trovato / provato degli emulatori online, però il blog lo vedo come su pc e non con la grafica "mobile" per intenderci... è un problema dell'emulatore?

Questo l'emulatore che ho utilizzato:
http://iphone-emulator.org/

Fatemi sapere, ciao

no , o ti sfugge la logica "responsive", ( vedi su google )
oppure il tuo sito non è responsive...

oppure non capisco , il sito è uguale al pc... fa una cosa sempre per testare cambia emulatore (n e trovi a bizeffe googlando) poi dicci ;)

No no... il sito non è responsive... c'è proprio una versione mobile separata.
In pratica: se un utente visita il sito con un telefono viene redirezionato sulla cartella /phone/ che ospita una versione del sito di dimensioni ridotte. Tutto qui... è sbagliato?

In pratica sì è una pratica obsoleta quella di creare una versione /phone/ del sito
oggi si lavora/è consigliato lavorare praticamente solo con il responsivo.

Una prova rapida è quella di "restringere" fisicamente la tua finestra del browser in senso orizzontale. Man mano che stringi vedi la grafica che si ridimensiona alla risoluzione di un tablet e poi di uno smartphone. Un blog di wordpress con un tema responsive aggiornato dovrebbe adattarsi al volo. Non so se mi sono spiegato bene. Se la grafica non si riadatta significa che il tema wordpress non è responsive (ce ne sono). Avendo utilizzato wordpress è assurdo fare un sito mobile a parte...