Eliminare sottolineatura link

[P]epp[E]

Nuovo Utente
8 Ott 2004
6
0
0
Salve a tutti, sapreste dirmi come posso fare per mettere come impostazione di default i link non sottolineati nelle mie pagine usando Front Page. Spero si possa fare. Grazie mille
Peppe :book:
 
Su front page...mi sembra che basti cliccare sul pulsante della sottolineatura sulla barra degli strumenti.....dovresti cliccarci due volte, perché prima metti l'attributo sottolineatura e poi lo togli!

Ciao.
 
Ciao e benvenuto nel forum! :)

Devi apportare una modifica allo stile.
Procedi in questo modo:

- dal menu "File" -> "Nuovo" -> "Pagina"
- nella finestra che si apre, scegli la scheda "Fogli di stile"
- quindi seleziona l'icona "Foglio di stile normale" e conferma
- incollaci queste righe:

Codice:
<style type="text/css"> 
 a.nounderline:link    { text-decoration:none; } 
 a.nounderline:visited { text-decoration:none; } 
 a.nounderline:active  { text-decoration:none; } 
 a.nounderline:hover   { text-decoration:none; } 
</style>

Salva nella directory che preferisci.

Il passo successivo, è quello di richiamare il file CSS:
- dal menu "Formato" -> "Collegamenti al foglio di stile"
- imposti il percorso dove lo hai precedentemente salvato

Dopodiché, una volta creato il collegamento ipertestuale alla parola, evidenziala e cliccaci sopra col destro, selezionando la voce "Proprietà".

Nella finestra di dialogo, clicca sul bottone "Stile" (in basso a destra) e nella casella "Classe" immetti quella assegnata nel file CSS (nel caso specifico, è underline). Conferma il tutto e vedi il risultato in anteprima.
 
daviduccio ha scritto:
Su front page...mi sembra che basti cliccare sul pulsante della sottolineatura sulla barra degli strumenti.....dovresti cliccarci due volte, perché prima metti l'attributo sottolineatura e poi lo togli!
Conoscevo anche io questo metodo, ma a quanto sembra funziona con le ultime versioni del programma... Sul mio FrontPage 2000 ad esempio non funza!! :dipser:
 
Anche se ti è stata data risposta, vorrei comunque sottolineare per la miliardesima volta di effettuare ricerche e vorrei anche pregare gli altri moderatori di farlo notare.
 
Grazie delle risposte a tutti, ho provato con i css ma il mio front page "versione 2000" mostra un bug nel momento che carico il foglio css da front page, il sistema di cliccare sulla sottolineatura dal pannello strumenti invece nn funziona. proverò a installare office xp e magari vi farò sapere.
Peppe
 
Vorrei rispondere a jan267.
E' vero che chiedere e' piu' facile che cercare ma sono proprio coloro che fanno le domande piu' semplici e banali che probabilmente, dimostrando scarsa dimestichezza con l'accrocco, forse hanno difficolta' anche a ricercare qualche cosa. Anch'io, che sono TONT, avrei una domanda molto banale per la quale ho effettuato ricerche ma non ho trovato nulla. Prego percio' coloro che sanno, di continuare a rispondere se vogliono anche alle domande piu' semplici, cosi', senza troppe polemiche.

Grazie. Postero' anch'io la mia domandina, sperando in una cortese risposta.

:jolly:
 
Ultima modifica:
Vorrei far notare che cliccare su "Cerca" ed inserire la parola da cercare non è un'operazione che denota una grande capacità.
Quindi la tua polemica è fuori luogo.
Argomento chiuso

Ciao.
 

Discussioni simili