Buongiorno a tutti,
Mancod a un pò e mi ripresento con un piccolo problemino.
in un pannelloa dmin per la manutenzione dello script ho inserito un codice che mi elenca una tabella mysql composta da due campi, nome_variabile e valore., dove valore è listata come casella di testa eprmettendo cosi al sua modifica.
Ora però la tabella ha parecchi dati che fanno girare los cript ed onde evitare chje si faccia confusione pensavo di elencare solo sepcifiche variabile ad sempio in nome_variabile ho una serie di variabili con suffisso pre_ e diverse variabili con suffisso post_.
Se volessi elencare solo il suffisso post_?
questo il codice che uso
in pratica nella colonna $row['variabile'] devo elencare solo le variabili con suffisso post_ mentre cosi me le elenca tutte
Mancod a un pò e mi ripresento con un piccolo problemino.
in un pannelloa dmin per la manutenzione dello script ho inserito un codice che mi elenca una tabella mysql composta da due campi, nome_variabile e valore., dove valore è listata come casella di testa eprmettendo cosi al sua modifica.
Ora però la tabella ha parecchi dati che fanno girare los cript ed onde evitare chje si faccia confusione pensavo di elencare solo sepcifiche variabile ad sempio in nome_variabile ho una serie di variabili con suffisso pre_ e diverse variabili con suffisso post_.
Se volessi elencare solo il suffisso post_?
questo il codice che uso
PHP:
mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Impossibile collegarsi al server");
@mysql_select_db("data") or die("Impossibile connettersi al database data");
$sql = "SHOW COLUMNS FROM tabella";
$result = mysql_query($sql) or die(mysql_error());
$columns = array();
while($row = mysql_fetch_assoc($result))
$columns[] = $row['Field'];
$sql_columns = implode('+', $columns);
$MIO_POST = $columns;
$per = implode(',', $MIO_POST);
foreach($MIO_POST as $val){
$ristable.="<th>".$val."</th>";
echo "<input type='hidden' name='val[]' value='$val'/>";
}
$query = "SELECT * FROM tabella";
$risultato = mysql_query($query) or die("Query fallita: " . mysql_error() );
while ($row = mysql_fetch_assoc($risultato)) {
$risx.="<tr>\n";
echo "<input type='hidden' name='ID[]' value='".$row['ID']."'/>";
$risx.= "<td>".$row['variable']."</td>";
$risx.= "<td><input class=\"inputtext\" type=\"text\" name=\"valore[".$row['ID']."]\" value='".$row['value']."' /></td>";
}
echo '<table class="db-table" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody>';
echo $ristable;
echo $risx;
echo '</tbody></table>';
in pratica nella colonna $row['variabile'] devo elencare solo le variabili con suffisso post_ mentre cosi me le elenca tutte