Effetto shadow su tabella...

Effetto Shadow?!

Scusate ragazzi, per effetto shadow (che dovrebbe significare "ombra") intendete mettere un ombra alla tabella?
 
giorgione_tg ha scritto:
Scusate il ritardo...
si intendevo inserire un effetto ombra sulla tabella... come quelle dei tutorial sul testo.........
Si, si può, eccotene un esempio: ;)

<table style="width:300;height:100;border: 1px solid #666666;Filter: Shadow( color=#ff0000, direction=180)">
<tr><td>
Testo di Prova
</td></tr>
</table>


Il trucco sta nell'assegnare allo style della <table> il border, che prenderà così l'ombra.

Purtroppo però il testo che inserirai all'interno della table apparirà anch'esso con l'ombreggiatura, senza possibilità di toglierla.. :o

Più di così temo tu non possa fare per aggirare il problema! ;)

SaLuT!
:byebye:
 
Ceptive - Il futuro fatto di bit

Raga... ma questo effetto non funziona se si dichiare il typo di documento, ad esempio:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

non rientra negli standard a quanto pare!
Quindi meglio non usarlo. :byebye:

http://www.ceptive.it - di Nicola Tempesta - Articoli - Sudoku - GuestBook - Script
Se volete inserire articoli, contattatemi:
[email protected]
 
<table
background="shadow.jpg" style="background-position:0px 0px; background-repeat: no-repeat; background-attachment: fixed;">
<tr>
<td>
TEST
</td>
</tr>
</table>

Io sinceramente farei così alla fine tanto uno sfondo di quel tipo cosa vuoi che occupi...
Almeno sei sicuro che tutti lo carichino senza problemi!
Non sarà una soluzione elegantissima ma per lo meno
non crea ulteriori problemi! :(

E gli altri cosa dicono??? :ilpirata:
 
Dusy ha scritto:
<table
background="shadow.jpg" style="background-position:0px 0px; background-repeat: no-repeat; background-attachment: fixed;">
<tr>
<td>
TEST
</td>
</tr>
</table>

Io sinceramente farei così alla fine tanto uno sfondo di quel tipo cosa vuoi che occupi...
Almeno sei sicuro che tutti lo carichino senza problemi!
Non sarà una soluzione elegantissima ma per lo meno
non crea ulteriori problemi! :(

E gli altri cosa dicono??? :ilpirata:

Io dico che piuttosto faccio a meno dell'ombra!!! :D :D :D
Comunque come idea è buona! ;)

:byebye:
 

Discussioni simili