effetto grafico foto/link

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sunus
  • Data di inizio Data di inizio

sunus

Nuovo Utente
29 Dic 2007
15
0
0
Salve a tutti,
volevo chiedere una cosa in merito alla formattazione di una pagina html.

Ora cercherò di spiegare quello che vorrei ottenere. Supponiamo di avere una pagina con due tabelle una a fianco all'altra, dove nella tabella di sinistra c'è un eleco puntato in cui ogni elemento rappresenterà un link; nella parte di destra ho un numero di immagini pari al numero di link. Ora, grazie ad un java script, al passaggio del mouse sopra l'immagine, cambia la nitidezza della foto stessa ossia, cambia l'opacità della foto in questione.

Quello che ora vorrei ottenere è la seguente cosa: contemporanemente all'effetto grafico che si ottiene al passagio del mouse sulla foto, vorrei che anche il link corrispondente alla foto in questione cambi di decorazione, mutando in underline.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti.

SUNUS
 
Ciao :)

Per fare quanto chiedi, nella pagina interessata a questa modifica aggiungi, tra i tag <head></head> quanto segue:

Codice:
<style type='text/css'>
a.[I]linkfoto[/I]{
color:#0000ff;
text-decoration:none;
}

a:hover.[I]linkfoto[/I]{
color:#ff0000;
text-decoration:underline;
}
</style>

Poi, nei link delle foto, aggiungi il codice in blu:
<a href='cartella/miafoto.jpg' class='linkfoto'>nome link</a>

Per una conoscenza più approfondita di quanto ti ho appena scritto, ti rimando a questa guida:
https://www.mrw.it/fareweb/css/guida_css/

:byebye:
 
Per prima cosa grazie mille per la risposta.

Quanto all'oggetto della tua risposta, otterrei solo il cambiamento al testo.

Invece io vorrei che allo stesso tempo ho il cambiamento del testo in underline ma anche che la foto di lato cambi da nitida a poco nitida con lo script, il tutto, sempre passandoci sopra con il mouse.

Non so se mi sono spiegata correttamente e perciò ti prego di farmelo sapere.

Grazie ancora.
 
Si, ma io non voglio il cambiamento del link....

Io vorrei che allo stesso tempo ho il cambiamento del testo in underline ma anche che la foto di lato cambi da nitida a poco nitida con lo script, il tutto, sempre passandoci sopra con il mouse.

grazie mille
 

Discussioni simili