Effetto frame

• Creatore Discussione Creatore Discussione brando10
  • Data di inizio Data di inizio

brando10

Nuovo Utente
23 Nov 2007
7
0
0
praticamente nel mio sito in flash voglio creare l'effetto dei frame nell'html con il menu in basso e gli swf esterni che si caricano al centro della pagina(sopra il menu)...Questa è la funzione che applico ai pulsanti del mio menu:
on (press) {
loadMovieNum("scroll.swf", 0);
}
però purtroppo con questa azione nn mi fa l'effetto frame, perchè mi apre l'swf esterno in una nuova pagina, mentre se faccio in questo modo:
on (press) {
loadMovieNum("scroll.swf", 1);
}
mi carica gli swf esterni sovrapposti alla mia home page e non riesco a risolvere il problema...voi sapete dove sbaglio..?spero di essermi spiegato bene anticipatamente grazie

ecco l'url del mio sito: www.costa11.altervista.org
P.s. LA mia home sarebbe quella pagina celeste

devi posizionare una movie vuota, delle dimensioni che ti servono e nella posizione dove vuoi che si veda il filmato, dargli un nome di istanza e nell'as dire di importarla nell'istanza.

devi posizionare una movie vuota, delle dimensioni che ti servono e nella posizione dove vuoi che si veda il filmato, dargli un nome di istanza e nell'as dire di importarla nell'istanza.
Ciao Carla146..innanzitutto grazie per la risposta, ho seguito le tue istruzioni, ma non ho risolto il problema.
Riepilogando io ho fatto una Clip filmato vuota di colore nero con nome di istanza prova, e l'ho trascinata sulla mia home(pagina celeste)...però non ottengo quello che volevo, bensì quello che ottenevo con:on (press) {
loadMovieNum("scroll.swf", 0);
}
l'as invvece che ho associato al pulsante è:on (press) {
loadMovieNum("scroll.swf", caricatore);
}
dove sbaglio? grazie mille ;)

Ultima modifica:
dato alla tua movie vuota come nome istanza 'target' , l'as per il pulsante sarà:
on (press) {
loadMovie ("tuofimato.swf", "target");
}
nota che è solo loadMovie, il Num serve per indicare il livello dove va caricato il filmato e qui non serve perchè gli dici di caricarlo nel target