Effetto di sfondo

Neofita1983

Nuovo Utente
31 Dic 2008
5
0
0
Bah forse la prima domanda era troppo difficile... in ogni caso ho gettato la spugna visto che anche da altre parti non sono stati in grado di trovare una soluzione che funzionasse. Ok riprovo con una domanda più semplice speriamo che tra tutti questi professionisti del web qualcuno mi dia una dritta:

1) ho copiato un immagine di sfondo da un sito (non penso sia illegale) in ogni caso l'immagine è in allegato come main-bg.gif.

2) Ho inserito l'immagine come sfondo nel body in questo modo:
Codice:
body {
background-image: url(main-bg.gif);
background-repeat: repeat-x repeat-y;
margin: 0;
padding:0px;
}

3) Ora se apro la pagina il risultato che ottengo è visibile nell'allegato "risultato" (è stato ovviamente ritagliato per motivi di grandezza del file che potevo caricare, altrimenti è ripetuto in senso orizzontale per tutta la pagina)

CONCLUSIONI: Quello che vorrei TANTO capire è quale magia è stata utilizzata per realizzare lo sfondo del sito www.net-style.it in cui la parte alta SCURA delle immagini che ho postato NON si ripete a meta pagina (come nel file "risultato"), bensi si ripete solo la parte chiara sottostante...

Con una (tenue) speranza che qualcuno risponda vi ringrazio e vi saluto

Allegati

• main-bg.gif
    main-bg.gif
    5,9 KB · Visite: 458
  • risultato.gif
    risultato.gif
    9,5 KB · Visite: 358
Cmq credo che in quel sito l'immagine di sfondo stesse solo sopra e dopo fosse un colore di sfondo...