E' uscito Dreamwevaer 8: il resto è out!

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Incredibile amici ho appena assistito alla presentazione del nuovo Dreamweaver: la versione 8.
Non c'è paragone con tutti gli altri editor: c'è una miriade di funzioni implementate incrddibili. Soprattutto per chi usa i css e realizza siti web accessibili.

Vi consiglio vivamente di seguirvi il video di presentazione

Dreamweaver 8 è lo strumento per lo sviluppo web leader di mercato, permette agli utenti di progettare efficacemente, sviluppare e gestire i siti web e applicazioni basate sugli standard.
Perchè Dreamweaver
Lavorare con lo strumento di sviluppo Web leader di mercato.
Combinate in un solo strumento di design e un editor di codice di prima qualità.

Imparate uno strumento e poi imparate dallo strumento.
Dreamweaver supporta e guida gli utilizzatori man mano che aumentano le loro esigenze e che la tecnologia evolve, facilitando una rapida e sempre più semplice adozione di nuove tecnologie e metodologie.

Aggiungere video con facilità.
Con Dreamweaver 8 e Flash Video è un attimo posizionare i contenuti video sul web. Basta trascinare Flash Video dentro Dreamweaver 8 per incorporare rapidamente i video nei siti web e nelle applicazioni.

Semplifica i CSS.
Il pannello CSS semplifica e rende più intuitiva la ricerca degli stili che si applicano al contenuto, cosi come velocizza le modifiche senza dover essere costretti a programmare tramite codice rischiando numerosi tentativi ed errori.

Iniziate con l'XML.
Semplicemente posizionando una pagina web in un documento XML o in ua URL creato in XML Dreamweaver lo riconoscerà automaticamente abilitando il trascinamento degli appositi campi sulla pagina.

Entra nella vasta comunità di Dreamweaver.
Con oltre 3 milioni di membri, la comunità di Dreamweaver offre numerosi vantaggi, tra i quali il Centro Sviluppo di Macromedia, il programma di certificazione per sviluppatori, corsi e seminari, forum e supporto di siti indipendenti per la comunità. Sono disponibili più di 800 estensioni scaricabili gratuitamente dal Macromedia Dreamweaver Exchange.


Non vedo l'ora di provarlo: l'implementazione dei css sembra incredibilmente ottima!!!
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
open-think ha scritto:
io lo utilizzo già da un paio di settimane, veramente bello.



:byebye:


se tu fossi cieco o se tu capissi come puo sentirsi un cieco o un ipovedente che di fronte alla consultazione di un sito web si ritrova un muro che gli bocca la consultazione lo porteresti sulle palle anche te :ilpirata:
 

beginner

Utente Attivo
7 Apr 2005
138
0
0
Bologna
forse dico una sciocchezza ma....

grottafelix ha scritto:
Flash :gun: :gun: :gun: :gun: :gun:
Aldilà dei gusti personali e dei problemi di accessibilità che sicuramente crea...non sarebbe ora che i grossi motori di ricerca, google in primis, studiassero un sistema per indicizzare i contenuti
degli oggetti flash contenuti nelle pagine web???...:ilpirata:
potrebbe essere un inizio per risolvere le problematiche legate
all'utilizzo di flash....:hammer: :byebye:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Sarà una questione di abitudine, ma io mi trovo malissimo con tutto ciò che non sia Microsoft Visual InterDev, rigorosamente usando solo le ditina per scrivere il codice :)

:byebye:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
lukeonweb ha scritto:
Sarà una questione di abitudine, ma io mi trovo malissimo con tutto ciò che non sia Microsoft Visual InterDev, rigorosamente usando solo le ditina per scrivere il codice :)

:byebye:

Per chi lavora con i css scrivere codice a mano è necessario...se usa pure xhtml è d'obbligo.
Il nuovo dreamveaver non è ottimo perchè il codice te lo scrive lui...ma per tanti altre piccole funzionalità che ci facilitano la vita.

Luca vediti il video di presentazione e capirai perchè.
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Dreamweaver 8 è davvero bello, non cambia troppo dall'MX.
Sono daccordo con Luca, è meglio scrivere con le ditina, e di fatti lo faccio anch'io, ma con un editor che ti velocizza tutto è meglio, non credi?
 

Discussioni simili