E se usassi Pligg?

www

Utente Attivo
24 Dic 2007
60
0
0
Roma
www.seoguru.it
Secondo voi Pligg potrebbe essere adattato per far funzionare un sito di annunci economici?

E' un po' di tempo che questa idea si fa strada nei miei progetti, e l'ultima versione di Pligg (rilasciata il 16 febbraio scorso) mi ha dato 'molta fiducia'.

Capisco che sarebbe un portalino 'atipico' e 'futuristico', ma tutto sommato la maggior parte delle funzioni può rivelarsi molto utile per gli inserzionisti.

Moddando Pligg potrei anche togliere la possibilità di linkare a partire dalle storie-annunci, volendo.

Insomma, che ne dite? Vi pare possibile un adattamento di quel cms?

Secondo voi ne vale la pena?

:byebye:
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Secondo me è una buona idea..! Pligg si presta molto bene a portali di diverse tipologie.. puoi organizzare gli annunci in categorie e dividerli in sezioni "ultimi annunci inseriti" e "annunci più popolari".
e poi l'inserimento degli annunci sarebbe facile a adatto a chiunque!
senza contare che potresti puntare proprio sull'originalità del sistema.. non mi sembra che esistano altri siti del genere creati proprio con pacchetti come pligg!
fossi in te proverei senza dubbio! ;)
 

www

Utente Attivo
24 Dic 2007
60
0
0
Roma
www.seoguru.it
Wow, grazie dell'incoraggiamento.

In effetti ci pensavo proprio perchè l'inserimento degli annunci sarebbe istantaneo e tutto sommato alla portata di tutti.

Ho un buon dominio (non quello in firma) e un minimo di espeienza nel settore, e volevo comunque utilizzare un cms pronto e gratuito.

Secondo te faccio bene a pensare di moddare pligg per togliere la possibilità di inserire link nel titolo delle 'storie' (o 'annunci', nel mo caso)?

Perchè non vorrei confondere gli utenti con quell'opzione, e soprattutto vorrei evitarmi almeno 'quel genere' di spam.

Avrò già il problema di censurare tutto il settore degli 'annunci personali', che la gente ti invia di tutto... ;)... vorrei limitare almeno gli 'spammer da link'.

O almeno, per quanto ne so al momento, per evitare quella funzione credo occorra una mod - anche facile suppongo.

Ma sono un newbie totale di Pligg, ho fatto solo un'installazione per prova; magari scopro che non è nemmeno necessario.
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Da quello che so dalla mia minima esperienza con Pligg non dovrebbe permettere l'inserimento di link nel titolo. o meglio, non li rende cliccabili perché li considera come testo.. comunque puoi sicuramente moderarli in seguito, dopo naturalmente aver dettato delle regole chiare per chi inserisce gli annunci.. ho visto spesso dei portali con Pligg che modificano in seguito i contenuti inseriti per renderli più uniformi alle regole del sito.
considera che oltre ai possibili link potresti avere gente che scrive annunci in forma scorretta, poco chiara o sgrammaticata. e questo dovrà essere corretto a mano..
 

www

Utente Attivo
24 Dic 2007
60
0
0
Roma
www.seoguru.it
:D

Si, del fatto che gli annunci possano essere sgrammaticati ne ho la consapevolezza.

Naturalmente i 'filtri di moderazione' e il regolamento è una parte fondamentale.

Beh, ok, sono sufficientemente convinto. :fonzie:

Quando arrivo in 'fase beta' vengo a postare un commento (ma non aspettarmi presto, ahimè.. :crying:).

Grazie dell' "appoggio morale", era quello che cercavo.
 

Discussioni simili