dritta per web server da casa

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
Salve a tutti.
Mi servirebbe una dritta per quanto rigurda l'acquisto di un server o nas da mettere nel mio ufficio che sia in grado di contenere siti web che andrò a caricare per realizzare un progetto. La cosa che vorrei chiedervi è da dove parto per realizzare il server?cosa devo comprare?che contratto di adsl mi conviene di più? E sapreste dirmi se con i server virtuali o dedicati riesco a fare la stessa cosa di un server di mia proprietà?come caricare "10 000 siti" oppure ho una soglia massima?
Grazie in anticipo per le risposte e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
con un server dedicato puoi fare quello che vuoi, è tuo, è dedicato.

L'unica limitazione sta nel fatto che non ce l'hai sottomano, quindi non puoi riavviarlo fisicamente a piacimento (sebbene qualcuno preveda un tot di riavvii in un certo arco di tempo) e non puoi modificarne i componenti hardware a piacimento (anche qui, il provider ti mette a disposizione upgrade e addon).
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
ok ok ...ho capito...quindi potrei caricarci tutti i siti che voglio senza limitazione?e per la gestione?è simile a phpmyadmin,ecc...
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
si, puoi caricarci tutti i siti che vuoi fino ad esaurimento risorse.

Per la gestione ti conviene installarci o farci installare un pannello di controllo, cPanel/WHM è la scelta migliore.

Nota che se non sei esperto un server dedicato non ti servirà praticamente a niente. Potresti invece scegliere una soluzione full managed, il che vuol dire che puoi aprire ticket di supporto alla tua azienda che ti vende il dedicato, e loro ci mettono le mani. Chiaramente ciò ha un costo.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
ok ok...io conosco phpmyadmin per la gestione,poi mysql per il database..per l'email non ho mai usato altri programmi..ma il server è possibile caricare siti anche senza certificato?

oppure per pubblicare un sito bisogna soltanto prendere il dominio e caricare i dati tramite FTP (parlo dei siti .com) oppure devo registrare questi siti da qualche parte?come per esempio i siti .it e .gov.
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
Ribadisco:
Nota che se non sei esperto un server dedicato non ti servirà praticamente a niente

cmq
- ogni dominio lo dovrai acquistare da qualche parte, un server dedicato non è un creatore di domini
- hai il server lì, ftp non ha senso, se lo metti in rete basta copiarli (a meno che tu non acquisti un dedicato presso un'azienda)

io fossi in te mi informerei direttamente presso qualche fornitore di hosting, per una soluzione full managed. Magari valuta server meno performanti se hai un budget, ma non risparmiare sull'assistenza dato che non sei esperto, altrimenti rischi di pagare 200 euro al mese e avere tutti i siti offline perchè non sai configurarli.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
inizio a capirci qualche cosa :)

quindi non è possibile prendere un dominio come adesso domini che non sono stati ancora acquistati da nessuno...come per esempio questo:

https://www.allevamentoconigli.com/

e per prendere qualche dominio in rete che in futuro possa servirmi e casomai inserirci un template con qualche link che si ricollega a me, che strategia posso usare? inoltre vorrei inserire alcuni dei miei siti già creati per i clienti e personali.

- il server dedicato vorrei affittarlo o comprare il pacchetto tramite aziende(Aruba per esempio).Esistono pacchetti base che costano 25 euro al mese..poi se in futuro vorrei ingrandire e faccio pratica, potrei acquistare anche pacchetti più costosi e più potenti.

-Stavo pensando anche ai server vps però sono limitati ad un certo numero di siti possibili da inserire :(

grazie mille per la tua pazienza...
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
Devi iniziare a vedere un sito web come la somma di hosting+dominio

se l'hosting ce l'hai (il server dedicato) ti manca solo da acquistare il solo dominio. Non tutte le aziende di hosting lo permettono, noi si ad esempio qui:
http://my.tantrahost.com/cart.php?a=add&domain=register

per il resto... a parte che 25+iva sono 30, e che poi se vai avanti con la configurazione ti verranno proposti milioni di addon irrinunciabili (nessun pannello di controllo quindi fai tutto da riga di comando? antispam e antivirus non li prendi?) ma sei proprio sicuro di aver bisogno di un server dedicato? quanti siti vorresti ospitarci e quante visite fai con ciascuno di essi? Se stai sotto le 1500 in totale puoi usare anche un hosting condiviso multidominio, hai zero problemi di gestione e ci aggiungi quanti domini vuoi. Ed è anche 10 volte più economico.

Così come se ne hai 3000 su più siti ti fai due piani hosting condivisi multidominio, continuando ad avere zero problemi di gestione.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
okok....io ho già un servizio hosting su un singolo sito..con 3 sottodomini che ancora devo caricare(non mi interessano più di tanto).

ora ti spiego cosa avevo in mente così puoi capire meglio.

prendere 10/20 domini e lasciarli con qualche template grafico che mi ricollega al mio sito principale.
Inoltre vorrei caricare i miei siti dei clienti e qualche mio sito (siti con guide,d'informazioni,ecc...),

come posso realizzare una cosa del genere?!oppure mi conviene comprare un server e gestirlo direttamente da casa?(ho contattato un mio amico che mi può gestire il server e configurarlo)...

grazie mille per le risposte precise ma sono io duro di comprendorio :)
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
è tutto un compromesso tra tempi e costi. un server dedicato fornisce migliori prestazioni, questo è indubbio.

ma ti serve una ferrari per girare in città e non sai nemmeno guidare molto bene?

quindi: quante visite hanno i tuoi 10/20 siti? quante visite hanno i siti dei tuoi clienti? se rientri con i numeri in un hosting condiviso multidominio non esitare e prendi quello, ti costa 57 euro l'anno contro i 1000 di un server dedicato.
http://tantrahost.com/compara/

inoltre non avrai bisogno di competenze sistemistiche. Non hai bisogno di un dedicato per tanti siti, hai bisogno di un dedicato se i tuoi siti richiedono tante risorse.

se i tuoi siti in tutto ti fanno 50mila visite al giorno e hai bisogno di 10 giga di banda al giorno e tanto tanto spazio, allora ok il dedicato è quello che fa per te.

se i tuoi siti fanno 10-20 visite al giorno prendi un condiviso multidominio senza pensarci.
 

maurizio

Utente Attivo
19 Nov 2012
70
0
0
ok ok grazie mille...questa è la risposta che cercavo :)

i miei siti di solito fanno 200/300 visualizzazioni al giorno..e sono solo 3 pubblicati(si appoggiano ad un server di un ragazzo che conosco).
mentre gli altri siti sono di categorie diverse e quindi dovrebbero avere più visite giornaliere.
i siti dei clienti sono siti d'informazione e pubblicità personale(niente forum o ecommerce o altro).
comprare direttamente un server ed installarlo in casa o in garage non conviene?. a me serve sopratutto le informazioni per gestire meglio i miei siti ed evitare che siano lenti e ovviamente risparmiare il più possibile xD

Grazie mille ancora..(c'è un modo per ringraziarti nel forum?)
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
tieni conto che se ti si allaga il garage o ti va via la luce in casa i tuoi siti puoi salutarli. Inoltre (ripeto) devi esser certo di saperlo far funzionare, quando l'accendi non c'è windows 8 con i suoi tutorial.

inoltre:
-200/300 visualizzazioni al giorno a sito o per tutti i siti?
-"dovrebbero avere più visite giornaliere" o "hanno più visite giornaliere"?
-se un hacker te lo buca sai difenderti o butti via tutto?

risponditi da solo a questi quesiti e valuta con tranquillità.

puoi ringraziarmi acquistando un piano hosting condiviso multidominio presso l'azienda che rappresento di cui trovi il link in firma ( :D )
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P [Javascript] Una dritta per ricavare una variabile Javascript 0
F Una gentile dritta - un banner interessante HTML e CSS 0
M Una dritta su come organizzare un'applicazione PHP 2
F mi date una dritta? Flash 0
felino Lubuntu 18.04 Requisiti per applicazione console .net core 7.0 Linux e Software 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
E Aiuto per query PHP 8
E Il punto di riferimento italiano per Trailers cavalli Discussioni Varie 0
F CERCO Servizi SEO di Qualità per Agenzie di Servizi SEO e Posizionamento 3
D Miglior modo per estrarre le occorrenze di un elemento in un set di più file xml e quindi scrivere il risultato in una tabella Excel o magari in JSON XML 0
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
R Plugin di base per WordPress WordPress 0
D [COMPRO/CERCO] GUEST POST o scambio link per sito di Spiritualità ed Esoterismo. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L Suggerimento Pagespeed per non vedenti HTML e CSS 0
M Analisi sito per pulire codice inutile HTML e CSS 1
Paolo69 Risolto reCAPTCHA v2 per ASP Classic ASP 0
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
N Grazie per il benvenuto Presentati al Forum 0
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Filtri e plugin per photoshop Photoshop 0
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
0 [Retribuito] Cercasi programmatore per GdR PbC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Adempimenti per magazine on line Leggi, Normative e Fisco 0
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
I aiuto urgente per thunderbird Posta Elettronica 0
A Web master per semplice sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M [Cerco][Gratuito] Artista/designer per creazione grafica gioco di società Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Un saluto per cominciare Presentati al Forum 1
N MAX() + ADD_DATE - per update su Mysql MySQL 0
G Qualcuno conosce questo software per gestire le telecamere IP Cam e Videosorveglianza 0
A [CERCO] Articolista per siti a tema eventi e feste private Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
I aiuto per outlook Posta Elettronica 0
L Script per convertire numeri in parole Javascript 2
J [Cerco] [Collaborazione gratuita] Grafico per piccoli lavori di grafica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Memorizzazione temi per le diverse pagine del sito Javascript 1
otto9due Proteggere file caricati dall'esterno ma renderli accessibili per gli utenti loggati. PHP 4
E Consigli per hosting reseller Hosting 0
T aiuto per trasformare un quiz fatto in JS in un quiz in JQUERY jQuery 0
F Cerco fotografo per sito abiti da sposa Discussioni Varie 2
R [cerco][retribuito] Collaborazione per creazioni loghi ed altro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
seranto Blocco preventivo e Registro dei Consensi per Cookie tecnici? Leggi, Normative e Fisco 2
D Come estendere la tariffa per Wordpress con Visa? Hosting 1
M Fullcalendar in Codeigniter, un aiuto per la chiamata $ajax ? jQuery 0
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
P Proiezione di Gauss per grafica su sfera in PVC Photoshop 0
M Sintassi "personalizzata" per mysql workbench? MySQL 0
MarcoGrazia Categorie per settore merceologico di Google SEO e Posizionamento 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0

Discussioni simili