dominio .it non utilizzato da 10 anni: chiedere riassegnazione

Marcolotto

Nuovo Utente
28 Set 2013
25
0
0
buonasera,

ho addocchiato un dominio.it che sarebbe perfertto per la mia attività ma purtroppo è già registrato... però la registrazione è stata fatta nel 2000 ed il sito ha una sola pagina (aggiornata nell'agosto 2001) con la sola dicitura "lavori in corso".

in realtà il dominio sembra che venga rinnovato automaticamente da interbusiness assieme a quello della società che lo ha registrato (anche in questo caso un sito
fermo al 1998)

il numero di telefono del registrante e del contatto amministrativo non rispondono più, così come le email che tornano indietro all'indirizzo indicato sembra che la società registrante non ci sia più
io francamente non saprei come altro fare a contattare il registrante...

è possibile in qualche modo chiedere la riassegnazione (anche in virtu' del fatto che il sito sia inutilizzato dal 2001) o l'unico modo è trovare (sperando che sia vivo ed in buona salute) il registrante?

ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento

Ma scusami... uno che registra un dominio non è "obbligato" ad usarlo?? leggendo il regolamento del NIC a me sembra di sì!!

se uno si registra mille domini e poi non li usa ma se li tiene parcheggiati solo per rompere le scatole ad altri non dovrebbe essere "sanzionato" o quanto meno, se qualcuno richiede uno dei suoi domini inutilizzati, non dovrebbero toglierglielo?