domain status

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao a tutti (finite le ferie)
scrivo qui perchè non saprei dove.
mi hanno chiesto di fare un restiling di un sito e, come il solito, il cliente non sa nulla.
sono andatao sull info dove viene dato
registrant
domain name
ecc.. ecc..
ma ho trovato una cosa che mi lascia alquanto perplesso:

Domain status: clientTransferProhibited
clientUpdateProhibited
chi sa dirmi cosa vuol dire? per caso è negata la possibilità di aggiornare tale sito e/o trasferirlo (ad es su aruba)?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
sarà che a me sembrava una cosa estremente lapalissiana e quindi non ci avevo pensato.
ma la dicitura:

Domain status: clientTransferProhibited
clientUpdateProhibited

significa che uno non può trasferire o uppare il sito senza, udite!udite!, l'utorizzazione del proprietario dello stesso [1]
ma:confused:


[1] così almenno mi ha risposto l'oste
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
...significa che uno non può trasferire o uppare il sito senza, udite!udite!, l'utorizzazione del proprietario dello stesso [1]
ma:confused:
Pensa te.. come dire a uno: se vuoi andare in giro con la tua macchina, devi accendere il motore.. ma va!?!?!?!?! :D

borgo italia ha scritto:
tutto bene a golden sand?
Eh, benissimo! ...con la fantasia, mentre la realtà mi ha visto a casa con l'influenza!! :mad:
 

satifal

Utente Attivo
25 Set 2008
522
13
0
Roma
I codici di stato di un dominio variano a seconda del protocollo utilizzato. Essi in genere sono due:

- RRP (Registry Registrar Protocol)
- EPP (Extensible Provisioning Protocol)

Qui LINK trovi una dettagliata descrizione di entrambi i protocolli.
Comunque, lo stato da te riscontrato corrisponde, nel protocollo RRP allo stato REGISTRY-LOCK.
Molti mantainer mettono automaticamente i domini, in genere i .COM, nello stato REGISTRY-LOCK per evitare che siano trasferiti presso un altro registrar contro l'effettiva volontà del cliente, per cui è necessario contattare il mantainer per modificare lo stato del dominio.
Spero di esserti stato utile.
 

Discussioni simili