Ciao ragazzi e buona vigilia :love:
Premetto che il codice funziona e dunque mi sono permesso di aggiungere le parti principali.
Dato un testo di 1000 caratteri scritto in una textarea come maxlenght 1000 e che viene inserito/calcolato in questo modo:
volevo chiedervi una modifica.
Se io aumentassi il maxlenght del textarea a infinito ma volessi, nel momento dell'inserimento, suddividere in blocchi da 1000 un testo di, ad esempio, 3000 caratteri, come mi converrebbe farlo?
E la suddivisione in blocchi che mi frena un attimo e mi sta facendo entrare in pappa il cervello.
Faccio un esempio pratico:
- Scrivo un testo di 2000 caratteri (spazi inclusi)
- Inserisco
- Anziché mettermi il testo di 2000 caratteri, me lo divide in 2 (primo: primi 1000 caratteri/secondo: rimanenti).
:byebye:
Premetto che il codice funziona e dunque mi sono permesso di aggiungere le parti principali.
Dato un testo di 1000 caratteri scritto in una textarea come maxlenght 1000 e che viene inserito/calcolato in questo modo:
PHP:
$Msg = stripslashes($Msg);
$Msg = substr($Msg, 0, min(strlen($Msg), 1000));
$Msg = addslashes($Msg);
[...]
$Msg = htmlspecialchars($Msg);
$MySql = "INSERT INTO Brani (Stanza, Mittente, Destinatario, Ora, Testo)";
$MySql .= "VALUES ('".addslashes($Stanza)."', '$pg', '$pg', NOW(), '$Msg')";
mysql_query($MySql);
}
volevo chiedervi una modifica.
Se io aumentassi il maxlenght del textarea a infinito ma volessi, nel momento dell'inserimento, suddividere in blocchi da 1000 un testo di, ad esempio, 3000 caratteri, come mi converrebbe farlo?
E la suddivisione in blocchi che mi frena un attimo e mi sta facendo entrare in pappa il cervello.
Faccio un esempio pratico:
- Scrivo un testo di 2000 caratteri (spazi inclusi)
- Inserisco
- Anziché mettermi il testo di 2000 caratteri, me lo divide in 2 (primo: primi 1000 caratteri/secondo: rimanenti).
:byebye: