Div 'fixed' troppo pesante?

dermainz

Nuovo Utente
27 Mag 2009
5
0
0
Ciao a tutti,

colgo l'occasione per iscrivermi al forum che seguo già da un pezzo.

Vi spiego il problema, ho creato una index.php in wordpress abbastanza complessa, senza entrare troppo nel dettaglio, ho creato un div footer che ho messo 'fixed' in basso, in modo che sia sempre visibile andando su e giu per la pagina. ora, una volta incluso il footer nella pagina ho notato un pesante rallentamento del download, ma anche dello scrolling della pagina. addirittura sento la ventola del portatile comincia a girare velocemente in concomitanza con lo scrolling, fatto confermato dal monitor di sistema che registra un forte incremento nella frequenza della cpu.

ma come è possibile secondo voi? nel footer non c'è nulla di particolare, uno sfondo, un'immagine, un campo di ricerca e un link, tutto normalissimo. vi posto il css:

Codice:
#footer {
position:fixed;
bottom:0;
width:100%;
clear:both;
height:155px;
margin:0 auto;
width:100%;
max-width:960px;
background-image:url(img/footer_bg_cyan.png);
background-repeat:repeat-x;
}

non mi sembra ci sia nulla di particolare. aggiungo che l'ho testato solo in firefox per ora. comunque se qualcuno ha un'idea su a he cosa sia dovuto sto fatto, ne sarei felice, anche perchè ho fatto tutto il sito con l'idea di mantenerlo leggero e mi rovina tutto..
 
ciao
scusa cosi come lo fai vedere non dovrebbe avere problemi
dovresti dire se il div è interno o no ad es. un div container e/o quali sono gli altri div in quanto può essere un'interazione



p.s.
max-width:960px; a che ne so io max credo che non funzi con ie
 
Giusto, illustro la gerarchia allora:
Codice:
<div id="container">
<div id="header"></div>
<div class="colonna">
<div class="post"></div>
<div class="post"></div>
<div class="post"></div>
... dipende da quanti post..
</div>
<div class="colonna">
...
</div>
<div class="colonna">
...
</div>
<div class="colonna">
...
</div>
<div class="colonna">
...
</div>
</div><!-- fine container -->
<?php get_footer(); ?>
Codice:
il footer importato:
<div id="footer"><div></div></div><!-- fine footer -->


in pratica il footer in sè è al di fuori di tutto il resto, è indipendente, viene importato tramite php e piazzato in fondo alla pagina con il php. al suo interno ci ono giusto un paio di <div></div> piccolini per piazzare contenuti. per quanto riguarda max-width infatti non funziona, ma sto lavorando su firefox e ho già pronto l'hack per ie che sembra non dare problemi. ad ogni modo, se tolgo l'importazione del footer la pagina va liscia come l'olio, è prorpio lui che ha problemi.

mi affido alla fortuna sperando in qualche suggerimento!
 
ciao
non so dirti esattamente, ma non può essere un malfunzionamento di

<?php get_footer(); ?>

se capisci l'inglese meglio di me prova a dare un occhio a:

http://it.php.net/results.php?q=get_footer()&l=en&p=wholesite

da quello che ho intracapito get_footer da problemi

dimenticavo
no potresti provare con un include?

se ti fai un file in_basso.txt con scrtto <div id="footer"><div></div></div><!-- fine footer -->

al posto di get fai include_once "in_basso.txt";
 
Ultima modifica:
certo funzionerebbe e potrebbe risolvere, bene provo subito e faccio sapere, instanto grazie dell'aiuto.
 

Discussioni simili