Distruggere una sessione all'interruzione dello script

• Creatore Discussione Creatore Discussione Monital
  • Data di inizio Data di inizio

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Penso che basti il titolo comqunque do un info in più

in ogni file dello script ho incluso(dove serve) un file ('define') dove listo le varie path includo i file di funzioni etc.

onde evitare ogni volta dis crivere session_start() inq eusto stesso file come prima riga ho inserito una condizione

PHP:
if(session_id()=='') session_start()

detto questo mi sono reso conto che tornando indetro con il browser o ina lcuni casi si creano problemi con la visualizzazione dei dati e la lavorazione degli stessi questo eprchè non ho mai chiuso la sessione(credo)

Allora credo (confermate per favore) che mi basterà mettere alla fine dello script la stringa

PHP:
session_destroy();

però adesso pensavo che se nel caso un utente interrompe lo script che so, chiudendo la scheda. c'è modo di distruggere la sessione? o si distrugge da sola?

Inoltre su uno script di semplcie visualizzazione dei dati dove l'utente da degli input soloe rp arrivare alla visualizzazione (ad esempio deve scegliere un annata ---2010,2011,2012) quindi le vriabili di sessione sono giusto 3 o 4, alcuni stanno visualizzando i dati sballati tipo il 2012 lo vedono al 2013 etc. può dipendere dalla sessioni questo?

grazie come sempre

Mi sfugge la logica della cosa, che senso ha distruggere una sessione a browser chiuso se poi a pagina aperta la inizializzi se non lo è?

Mi sfugge la logica della cosa, che senso ha distruggere una sessione a browser chiuso se poi a pagina aperta la inizializzi se non lo è?

si forse mi sono spiegato proprio male

facciamo cosi faccio 3 domande e sono apposto

E sicuro al 100% che il browser distrugga la sessione?

Se uno torna indietroc on il tasto del browser e cambia le scelte nelle select o input i dati precedenti vengono riscritti o si mischiano?

ed in ultima

La sessione viene salvata in qualche cookie di sua inziiativa?

ciao
E sicuro al 100% che il browser distrugga la sessione?
la chiusura del bw "distrugge" le sessioni

Se uno torna indietroc on il tasto del browser e cambia le scelte nelle select o input i dati precedenti vengono riscritti o si mischiano?
se la sessionene assume il valore di quanto selezionato si sovrascive
es
se la primo passaggio avevo selezionayto "pinco"
$_SESSION['uno']=$_POST['nome_select'];
la sessione a valore "pinco"
se torno indietro e seleziono "caio" la sessione $_SESSION['uno'] assume il valore "caio"

La sessione viene salvata in qualche cookie di sua inziiativa?
no non genera cookie, le sessioni operano lato server

questo salvo errori ed ommissioni

grazie perlomeno posso escludere le sessioni da un errore che mi si presenta da quando ho isnerito le sessioni epr l'appunto