Disattivazione musica di fondo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lucia
  • Data di inizio Data di inizio

Lucia

Nuovo Utente
5 Dic 2005
16
0
0
So come mettere una musica di fondo in una pagina web (HTML o Flash), ma non so come fare per dare la possibilità ai visitatori di disattivarla. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Lucia ha scritto:
So come mettere una musica di fondo in una pagina web (HTML o Flash), ma non so come fare per dare la possibilità ai visitatori di disattivarla. C'è qualcuno che mi può aiutare?
In HTML presumo tu abbia usato il tag <BGSOUND SRC="file.mp3" ecc..>..
In questo caso non puoi stoppare la musica a piacimento, l'unica cosa che puoi fare è dare come valore all'attributo LOOP il numero di volte che il brano debba essere eseguito e poi si fermi da solo. :o

Oppure, anche se non è proprio il max, potresti creare un bottone "Chiudi musica", che cliccato porti ad una pagina identica a quella visitata senza però il BGSOUND.. ma dovresti praticamente creare 2 siti e non credo poprio sia una buona idea credimi!!!

In Flash invece dipende da come hai strutturato il Clip, comunque CLICCA QUI e vedrai un sacco di esempi per la gestione dei file sonori! :fonzie:

SaLuT!
:byebye:

Grazie per la dritta!! Ho inserito la musica e il pulsante per disattivarla. Ma ora sorge un altro problema, Flash non accetta file in formato midi, ma solo Wav e MP3, ma sono troppo pesanti, cosa consigli?
GRAZZZZZZIE

Lucia ha scritto:
...Flash non accetta file in formato midi, ma solo Wav e MP3, ma sono troppo pesanti, cosa consigli?...
Anzitutto ti consiglio di utilizzare file mp3 anzichè WAV, sono comunque molto più leggeri!

Se invece vuoi usare un midi la soluzione per gestirlo con flash c'è, e LA TROVI QUI..
Ti avviso già che però se adotti questa soluzione sarà un lavoraccio! ;)

Buon Lavoro!

Ciao PoLe, chissà per chi mi hai preso, io sono una vecchietta!
Io i codici li ho solo copiati e incollati! Comunque ti ringrazio per le indicazioni estremamente precise! Penso però che devo rinuciare a fare accettare i midi a Flash. Ho usato gli mp3, li ho opportunamente compressi, ma noto lo stesso un ritardo nel caricamento delle pagine. Cercherò comunque di studiare l'ultimo link che mi hai mandato.
Visita il mio sito:
www.luciacontarino.it
Ancora grazie!!

Vecchietta?? Solo se hai più di 80 anni!!

Lucia ha scritto:
Ciao PoLe, chissà per chi mi hai preso, io sono una vecchietta!...
Eh eh, perdonami, ma sai, spesso scrivono persone alle prime armi e per sicurezza cerco sempre di essere il più chiaro possibile, di modo da aiutare chiunque (o almeno provarci!! ;) )

SaLuT!