Dimenzionamento tabelle

stamaser

Utente Attivo
8 Nov 2003
39
0
0
Vorrei creare una pagina suddivisa in 3 colonne, e diverse righe su ogni colonna. Il problema è che non riesco a trovare il modo di renderla ridimenzionabile in base alla larghezza della pagina. Mi spiego meglio:

Se modifico la larghezza del mio browser (IE v6), entro certe dimenzioni tutto è relativamente a posto, ma se "stringo" troppo, mi si accavallano addirittura le celle, il testo del titolo finisce suddiviso in più righe e va a coprire ciò che c'è sotto, e la colonna di destra si sovrappone a quella di sinistra. Un macello!!!!! :(

Ciò che vorrei ottenere è, possibilmente, che quanto meno le colonne non si sovrappongano, che si restringano cioè solo fino a un certo punto, ma senza mai accavallarsi.

C'è nessuno che può aiutarmi? Ve ne sarei molto grato. Al momento ho dovuto optare per le dimenzioni fisse :(

Stamaser

Posta il codice della pagina, così gli dò uno sguardo... :) in tal modo saprò sicuramente dirti qualcosa ;)

Bye

Devi mantenere in percentuale la dimensione della tabella, ma fissare le dimensioni delle colonne di celle, magari visto che sono tre, puoi mantenere fisse quelle laterali, ma non quella centrale così quando ridimensioni la pagina è quella la colonna che si stringe.

Grazie Ziggy già ci stavo lavorando comunque la tua strada era quella giusta.
Ad ogni modo, posto quì il comando che non conoscevo, che è NOWRAP, se qualcun'altro ne avesse bisogno. Grazie!

P.S. Senza usare nowrap, il titolo se ne va a riempire la cella (td) del menu, e i caratteri dell'uno si sovrappongono addirittura all'altro, e non se ne capisce più niente. Forse la colpa di questo è nell'utilizzo dei css?

Questo è il codice che ho inserito nel mio, forse è sbagliato...
========================================
#titolo {
position:absolute; top:0px; left:0px; width:100%; height:60px;
background: url(img/s-top.gif) repeat-x;
font-size: 48px; font-family: Tahoma,Arial,sans-serif;
text-align: center; color: "#663300";
}
========================================
Grazie a tutti di nuovo, Ciao