Dilemmi assortiti ^____^"

vispetta

Nuovo Utente
23 Mag 2006
2
0
0
Ciao a tutti!!! qst è il mio primo post qui, sxo di nn aver sbagliato sezione^^"......
sono una webdesigner alle prime armi, e ho un'intera collezione ^^" di dubbi amletici, sxo ke qlc1 qui mi possa skiarire un pò le idee^^:
1- Qual è la risoluzione + usata? è meglio ottimizzare un sito x una sola risoluzione o progettare in modo ke il sito si adatti a + risoluzioni possibili (usando in prevalenza misure e posizioni relative)?
2- Quali sono i font + comuni?
3- Quali sono i browser + diffusi? E' consistente la probabilità che browser arretrati nn xmettano la corretta visualizzazione di iframes o livelli etc?
4- Nei miei primi lavoretti, sto avendo un mukkio di problemi nn tanto con il sito, ma con il contenuto del sito, ke mi vedo quasi costretta ad "estorcere" ai miei "clienti", i quali sostengono ke è compito mio redigere i testi sulla loro attività (ke io ovviamente nn conosco) etc etc ............io immaginavo di ricevere il materiale bello e pronto o quasi, anke xké se così nn fosse un webdesigner dovrebbe essere un tuttologo.......
....sono io strana o va così???
Grazie a tutti quanti avranno la pazienza di leggere ttt qst delirio di domande (e magari di rispondermi^^)!!!!!!!!!!!

Primo consiglio: fai una sola domanda per post. Sarà tutto più chiaro

vispetta ha scritto:
Ciao a tutti!!! qst è il mio primo post qui, sxo di nn aver sbagliato sezione^^"......
sono una webdesigner alle prime armi, e ho un'intera collezione ^^" di dubbi amletici, sxo ke qlc1 qui mi possa skiarire un pò le idee^^:
1- Qual è la risoluzione + usata?
1024x768
vispetta ha scritto:
è meglio ottimizzare un sito x una sola risoluzione o progettare in modo ke il sito si adatti a + risoluzioni possibili (usando in prevalenza misure e posizioni relative)?
ottimizzare per una sola risoluzione è da dilettanti. Un buon sito web deve essere visibile dall'800x600 in su (magari all'800x600 possono apparire le barre).