Destinazione menù a tendina

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Kobra
  • Data di inizio Data di inizio

Kobra

Utente Attivo
27 Giu 2005
72
0
0
Salve a tutti, sono nuovo (però non lavato con Perlana). :jolly:
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto informatico.
Premetto che un pochetto m'intendo di html...
Dunque, sto cercando di costruire un semplice sito in HTML usando dei frames (esattamente in alto e a sinistra, che appunto ho chiamato "top" e "sx", e "dx" sarebbe la MainFrame dove vorrei apparissero le varie pagine del sito).
Nel frame "sx" ho inserito un Javascript (esattamente un menù a tendina) dove ho inserito le varie voci del sito (solite cose: galleria, link, contatti, ecc.).
Allora, il mio problema è questo: io vorrei fare che, cliccando sulle varie voci presenti nel frame "sx", si apra la relativa pagina in "dx", una cosa che facendo tutto in HTML so fare, ma non in questo caso, visto che ho inserito uno Javascript.
Infatti, cliccando sullo Javascript così com'è, riesco solo ad aprire la pagina in una nuova finestra, ma non a farla comparire in "dx" come vorrei...ho cercato di modificare il comando ma niente, magari sarà una fesseria da fare ma non mi intendendomi di Javascript non conosco proprio il comando.
Spero in un aiuto perchè quel menù a tendina che volevo inserire è davvero carino e mi piacerebbe poterlo utilizzare. Grazie dell'attenzione. :faraone:
 
Salve! Grazie mille della disponibilità, ti ho mandato un messaggio privato, fammi sapere! Ciauz
 
Problema risolto!

Lo script usato da kobra partiva da una funzione che tra gli altri parametri aveva anche la destinazione frame.

....richiamata la funzione, è stato aggiunto anche il valore del parametro frame!
 
Altro dubbio aaarrrggghhhhh!

Grazie ancora...ehm...ora avrei un altro piccolissimo dubbio (non picchiatemi) :hammer: ...un piccolo dubbio....per fare che le varie pagine si aprissero nel "dx" proprio come volevo, è bastato impostare 'mainFrame' nel link di destinazione delle varie voci....e se invece volessi usare il menù a tendina su un sito senza frame e fare che cliccando sulle varie voci si aprissero le pagine corrispondenti sulla stessa pagina, il comando è....? :ister:
Grazie in anticipo... :byebye:
 

Discussioni simili