define

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.054
6
38
53
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Salve,
ho un problema di ingresso con password, il login utilizza un file di configurazione preimpostato config.php e nel login c'è l'inclusione di tale file:
Codice:
require_once("../config.php");
il mio problema è che la password non sia preimpostata ma recuperata dal DB con una query
fin qui va bene ma quando passo la variabile alla funzione "define" tale variabile non viene letta qui giù l'esempio:
Codice:
$pws= $riga['pws'];
define ("ADMIN_PASSWORD", "$pws");
in origine la variabile $pws è un valore definito.
Come si può risolvere?
Grazie Maurizio
 
Ultima modifica:
Visto che non mi ricordavo bene ho provato a fare delle prove sul mio server :

PHP:
<?php
$username = "ciccio";
$pws= $username;
define ("ADMIN_PASSWORD", "$pws");

echo ADMIN_PASSWORD;
?>

tutto sembra funzionare anche prendendo la variabile da db.

Prova a printare la variabile $psw prima di definirla e vedi se c'è effettivamente un valore per $riga['psw'];
 
Grazie per la risposta,
si è corretto, l'echo ora è giusto la variabile viene recuperata ma c'è un'alto problema!
l'action del form di login mi sembra che faccia un refresch della pagina, richiama se stessa e come se pulisse le variabili!
questo l'action:
PHP:
<form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>">
e il controllo sulla stessa pagina è il seguente:
PHP:
if($_SERVER['REQUEST_METHOD'] == "POST")
{
	if($_POST["password"] == ADMIN_PASSWORD)
	{
		$_SESSION["fpfAdmin"] = "1";
		?>
        <script language="javascript" type="text/javascript">
			document.location.href = "index.php?id_isc=<?php echo $id_isc; ?>&nome=<?php echo $nome; ?>&cognome=<?php echo $cognome; ?>";
		</script>
        <?php
		die;
	}
	else
	{
		$FormError = "1";
	}
}
Quindi in pratica la config.php recupera il campo password ma inserendolo sul form... da errore login!
Boh!
 
Ultima modifica di un moderatore:
La pagina config da quello che ho capito prende la password dal databse e la definisce sotto variabile ADMIN_PASSWORD

Nel form quando tu inserisci i dati e premi il bottone controlla se il campo password e uguale alla variabile ADMIN_PASSWORD

Se il risultato e positivo _>

PHP:
<script language="javascript" type="text/javascript">
			document.location.href = "index.php?id_isc=<?php echo $id_isc; ?>&nome=<?php echo $nome; ?>&cognome=<?php echo $cognome; ?>";
</script>

con dei parametri come id_isc-nome-cognome in GET che io sinceramente non farei mai :]

se non sono uguali allora mostra l'errore
PHP:
{
		$FormError = "1";
	}