debuggare JS+PHP

Marco Compostella

Nuovo Utente
11 Ago 2013
5
0
0
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio siccome sto capendo il funzionamento di una chat scritta in ajax che utilizza php e mysql volevo chiedervi se per caso esiste la possibilità di debuggare sia il codice javascript che il codice php in tempo reale. In pratica mi servirebbe capire le varie chiamate allo script php cosa gli viene passato e come :( purtroppo in tempo reale non riesco a debuggare e non riesco a vedere le 2 parti come si scambiano i dati cosa che per me è importantissima :( sapreste indicarmi come poter risolvere?? (se lo si può fare)

Ciao, usa firefox come browser e installa firebug
una volta avviato hai un pannello completo e intuitivo che ti mostra tutto e di piu

ciao si con firebug riesco a vedere un bel po di cose però a me servirebbe vedere anche come arrivano i dati allo script php e come poi li invia per capire alcuni malfunzionamenti

Nella scheda "console" premendo sulle singole chiamate ajax non vedi quello che ti serve?

si ma a me occorre debuggare anche lo script php ...in una chiamata ajax non entra nella callback di succes e per capire il motivo mi era molto più facile debuggare il php (forse sbaglia a puntare allo script o altro ) però la miglior cosa è poter debuggare anche quest'ultimo.

risposto da solo ho inserito nella chiamata ajax anche la callback d'errore non accede allo script php

2
[Exception... "Access to restricted URI denied" code: "1012" nsresult: "0x805303f4 (NS_ERROR_DOM_BAD_URI)" location: "file:///Y:/wamp/www/chatta/chat/js/jquery.js Line: 19"] { constructor={...}, code=1012, INDEX_SIZE_ERR=1, altri elementi...}

ora devo capire perchè...

...cmq la mia domanda iniziale resta sempre ...è possibile in qualche modo passare da una tecnologia ad un'altra ...js a php (magari anche usando 2 debuggare paralleli uno per js l'altro per il php)