datagrid??? mistero.....

Cforever

Utente Attivo
17 Feb 2005
59
0
0
43
Airasca(to)
ciao ciao, voglio utilizzare un datagrid per modificare i dati contenuti dentro un db ma non riesco a far aprire l'interfaccia di modifica della riga, eppure su di un manuale di .NET è scritto che lo supporta in modo nativo, senza scrivere codice aggiuntivo oltre al codice per creare l'oggetto stesso.

ora vi posto il codice magari sapete dirmi dove sbaglio.

<asp: DataGrid id="DataGrid1" style="Z-INDEX: 102; LEFT: 48px; POSITION: absolute; TOP: 112px"
runat="server" Height="200px" Width="512px" DataSource="<%# DataSet1 %>" AutoGenerateColumns="False" selectedIndex="0" ShowFooter="True" BorderStyle="Solid">
<Columns>
<asp:EditCommandColumn EditText="Edit" cancelText="Cancel" UpdateText="Update" />
</Columns>

<Columns>
<asp:ButtonColumn Text="Seleziona" buttonType="PushButton" HeaderText="vai" commandName="Select"></asp:ButtonColumn>
<asp:TemplateColumn HeaderText="campo1">
<ItemTemplate>
<%#container.dataitem("au_fname") %>
<%#container.dataitem("au_lname") %>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateColumn>
<asp:BoundColumn DataField="city"></asp:BoundColumn>
<asp:BoundColumn DataField="address"></asp:BoundColumn>
<asp:EditCommandColumn ButtonType="LinkButton" UpdateText="Aggiorna" CancelText="Annulla" EditText="Modifica"></asp:EditCommandColumn>
</Columns>
</asp: DataGrid>

scusate in anticipo se è poco chiaro

grazie

andre@

Ultima modifica:
quello che volevo fare era:
1. creare Datagrid
2. collegare il datagrid ad un database
3. inserire il pulsante di selezione su ogni riga

il problema era questo: il manuale che sto seguendo dice che il datagrid supporta in maniera nativa la funzione di selezione di una riga attraverso l'inserimento di un pulsante
<asp:ButtonColumn Text="Seleziona" buttonType="PushButton" HeaderText="vai" commandName="Select"

questo pulsante( essendo inserito in un datagrid e quindi collegato al mio db) avrebbe effettuato la selezione da solo;effettivamente non è così, mi devo scrivere il codice per selezionare una riga e collegarlo al pulsante.....

e giusto che sia io a scrivere il codice di selezione e quindi è il libro a sbagliare oppure il contrario?

scusate ancora pr la poca chiarezza

andre@