Database Orario Ferroviario con Oracle

• Creatore Discussione Creatore Discussione empty89
  • Data di inizio Data di inizio

empty89

Nuovo Utente
3 Lug 2012
3
0
0
Roma
Ciao a tutti sono nuova della del forum, vorrei gentilmente avvalermi della collaborazione di qualcuno di voi.
Sto realizzando un progetto per l'esame di Basi di Dati ma mi sono un pò incartata e vorrei un aiuto.
Premesso che il progetto richiedeva di creare una BDD che realizzasse la gestione di una compagnia ferroviaria, il punto su cui sto sbattendo la testa da diversi giorni senza trovare soluzione è l'interrogazione dell'orario ferroviario.
Mi spiego io ho le due relazioni :
TRENO(CodTreno,StazioneP,StazioneA,OraP,OraA)
TRATTA(CodTreno,StazioneP,StazioneA,OraA,OraP)
dove Treno contiene la descrizione del tragitto complessivo, del treno con il codice la stazione di partenza, quella di arrivo e i rispettivi orari di partenza e arrivo, mentre in Tratta contiene la descrizione di tutte le fermate che il treno contrassegnato da un codice effettua lungo la sua corsa.
Ora l'interrogazione che mi sta bloccando è la seguente, si vuole che dato in ingresso una stazione di partenza ed una di arrivo e una fascia oraria Ora1 - Ora2, restituire tutti i possibili collegamenti tra le due stazioni considerando anche la possibilità di più cambi di treno.

Se qualcuno può essermi di aiuto ne sarei veramente grata.