Dare la possibilità agli utenti registrati di mandarsi dei messaggi

carlitosteam

Nuovo Utente
13 Apr 2008
24
0
0
Buonasera a tutti....
il mio quesito è questo...ho creato un area privata utenti....ora voglio far si che ogni utente iscritto possa se vuole mandare dei messaggi
ad un altro utente iscritto al sito...e ogni utente ricevere i messaggi in un apposita pagina personale chiamata "messaggi ricevuti"

Come potrei realizzare la cosa??:)

Buonasera a tutti....
il mio quesito è questo...ho creato un area privata utenti....ora voglio far si che ogni utente iscritto possa se vuole mandare dei messaggi
ad un altro utente iscritto al sito...e ogni utente ricevere i messaggi in un apposita pagina personale chiamata "messaggi ricevuti"

Come potrei realizzare la cosa??:)

Ciao ecco come farei
creerei una tabella chiamata messaggi, con un id_mesaggio(PK), messaggio, ed un campo chiamato id_utente(FK).
Quando l'utente sceglie la persona con cui colloquiare, gli passi l'id_utente, viceversa chi visionerà la pagina messaggi, gli risulterà avere dei messaggi.
Anzi ti dirò di più, per non appesantire troppo il db, potresti eliminare i messaggi ogni tot giorni.
Questa è la prima cosa che mi è passata per la testa
Ciao da minatore:hammer:

Ciao ecco come farei
creerei una tabella chiamata messaggi, con un id_mesaggio(PK), messaggio, ed un campo chiamato id_utente(FK).
Quando l'utente sceglie la persona con cui colloquiare, gli passi l'id_utente, viceversa chi visionerà la pagina messaggi, gli risulterà avere dei messaggi.
Anzi ti dirò di più, per non appesantire troppo il db, potresti eliminare i messaggi ogni tot giorni.
Questa è la prima cosa che mi è passata per la testa
Ciao da minatore:hammer:

ok...grazie della risposta...:)ti dico subito che nn sono un esperto del php e del mysql...cmq ho da pochi giorni creato un login in php e mysql
e mi sono fermatoq ui...purtroppo nn riesco a creare questa area messaggi prvati...mi hanno parlato di sessioni con il login..giusto?