dal video intro in wmv alla home page

ryben

Nuovo Utente
28 Nov 2007
6
0
0
Ciao, girottando qua e là ho visto che spesso viene richiesta soluzione a problemi simili al mio, anche se temo di non aver ancora trovato la risposta. Spero perciò di non creare un messaggio "duplicato".

Dovrei creare un video di intro per un sito: il video è in formato .wmv e alla fine dovrebbe dirottare automaticamente alla home page. Il tutto tramite Adobe Flash CS3.
Ho letto che bisogna sfruttare l'ultimo frame sulla timeline e inserire l'istruzione geturl, e finchè si tratta di creare filmati in .swf tutto ok.
Il problema è importare il filmato wmv: dopo aver aperto un nuovo progetto (File Flash - Action Script 2.0), ho importato il filmato.
Il risultato finale è che, dopo una serie di finestre dove mi si chiede la qualità desiderata, se lo voglio in streaming o no ecc..., appare il filmato nello stage, e nella libreria il file FLVPlayback.
E qui nasce il problema: come cerco di lavorare su questo file, il filmato non parte più, perciò non so nemmeno dove inserire l'ultimo frame a cui dare l'istruzione geturl.

Data la mia totale ignoranza del mondo flash, che ho appena cominciato a esplorare, spero possiate darmi una mano!

Grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
penso che tu debba importare nel tuo file fla il video, da importa video selezionando l'opzione che te lo trasporta all'interno del filmato e lo posiziona su un livello della linea temporale, ovviamente assumerà il formato flv di flash.
a questo punto non ti resta che creare un nuovo livello, un fotogramma chiave al'altezza dell'ultimo fotogramma del video e assegnargli l'as per indirizzarlo alla tua home page.
devi comunque tenere conto che se il video è molto lungo il file si appesantirà parecchio e comunque conviene farlo, per non aver problemi, con video privi di audio.
eventualmente l'audio puoi caricarlo separatamente nel file fla o all'interno o per mantenere il file più leggero importarlo come file esterno.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A [Javascript] La larghezza del video player, diminuisce nel passaggio dal primo video ai successivi Javascript 0
LaKanka Inserire video su youtube dal proprio sito web Social Media Marketing 5
LaKanka Inserire video su You tube dal proprio sito web Javascript 2
V dati scomparsi dal sito HTML e CSS 3
P refresh div + scrittura/lettura dal db Javascript 1
otto9due $_FILE non passa i dati dal form PHP 1
M Creare un campo input select quantità di un numero intero prelevato dal db PHP 3
M Visualizzare file PDF con link preso dal DB PHP 0
M Estrapolare singoli record da intervallo (dal al/inizio fine) MS Access 0
F Passare una variabile php dal DB mysql alla pagina PHP 3
C [PHP] Form con Inserimento dati dalla maschera e un menù a discesa che prende i dati dal db PHP 1
Monital [Javascript] inserire dati estratti dal db in html fisso Javascript 1
M [PHP] Estrazione random con nomi presi dal db PHP 22
L [Vendo] sito - brand name - potenziale altissimo - online dal 2012 Compravendita siti e domini 3
R [PHP] Prelevare dati dal più recente PHP 6
R [WordPress] Inserire campi aggiuntivi ad un Submit Form già dato dal template (front-end) WordPress 0
M [PHP] Visualizzare un array partendo dal numero 1 e non 0 PHP 5
Domenico_Falco1 [Javascript] [HTML] Campi form con sfondo imposto dal browser Javascript 5
J Prelevare dati dal db Mysql PHP 9
Cosina Andare a capo nel testo della mail ricevuta dal form php PHP 1
M [PHP] Compilare campi in automatico con dati presi dal DB PHP 25
M funzione mysql che ritorna i microsecondi a partire dal 1-1-1970 MySQL 3
A [PHP] Undefined index dopo query dal server PHP 1
M [Visual Basic] Cambiare lo stato in checked delle checkbox richiamando dati dal database Visual Basic 6
S [PHP] form campi a completamento automatico dal DB PHP 5
S Cancellatemi dal forum!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
nickcarter Saluti dal 44° parallelo Presentati al Forum 3
M [PHP] Numero telefonico cliccabile preso dal db PHP 3
L [Javascript] aiuto non riesco a inviare in get dal server web locale su altervista con httpRequest Javascript 0
R Saluti dal Sud Sardegna Presentati al Forum 0
D Come inserire opzioni menù prelevandole dal database con PHP ? PHP 12
elpirata Aggiungere un disco ssd separato dal raid 1 Hardware 0
crealatualista Scrivere in un file php aperto dal codice php! PHP 7
allegria [PHP] Ricevo una doppia mail dal form PHP 6
giancadeejay [PHP] checkbox ad ogni riga estratta dal db PHP 13
S [Javascript] Sequenza alternata condizionata dal click Javascript 2
M [PHP] Checkbox: inserimento nel db e lettura dal db PHP 20
S [PHP] estrazione dal DB complicata PHP 7
S Messaggio Specifico dal DB per i duplicati MySQL 1
asevenx [Javascript] Estrazione dal database di un valore in base ad una scelta Javascript 7
asevenx [PHP] Estrarre valori evitando dublicati dal database PHP 2
M Modifica parametro mysql_result($result, $i, 'id') Deprecato dal 5.5 PHP 10
asevenx [PHP] select dinamica con valori estratti dal database in base alle scelte precedenti PHP 3
Trapano Leggere un file .txt dal fondo PHP 7
C Passare dal terzo al secondo livello di un dominio su Aruba Domini 2
A eseguire funzione dopo scelta dal form PHP 4
G Estrazioni dati dal database e inserimento nella pagina html Database 11
F mysqli creare una select con valori dal db PHP 4
M Cancellazione File dal Server. PHP 34
M Inserire nel DB i dati provenienti da checkbox e recuperarli poi dal DB per la pagina di edit PHP 20

Discussioni simili