da main ad mc

leyander

Nuovo Utente
31 Gen 2009
8
0
0
Ho una gallery di foto su una mc e quando clicco su una foto si zooma. Quando la foto è zoomata io sto nella timeline principale e nella foto ho messo un tasto chiudi. Quando clicco su chiudi deve ritornare nella mc della gallery al fotogramma 1 per esempio, ma come faccio a dirgli vai al fotogramma 1 della mc della gallery?
 

leyander

Nuovo Utente
31 Gen 2009
8
0
0
on click o quel che vuoi, goto e il numero del fotogramma....

Il mio problema e andare dalla timeline principale all'interno della mc dove ho la gallery ed ho fatto così:

ho una mc che contiene una gallery di immagini, quando clicco su una immagine questa deve diventare più grande ed ho usato questo codie:
on (release) {
_root.gotoAndStop("big1");
}

questo mi va nella time line principale all'etichetta big1 dove c'è l'immagine ingrandita con un pulsante chiudi. Ora quando io clicco su chiudi deve ritornare all'interno del mc dove c'è la gallery quindi io ho messo nel pulsante "chiudi" questo codice:
on (release) {
fm_photo.gotoAndStop(1);
}

dove fm_photo è il nome dell'etichetta della mc che contiene la gallery di immagini. Ma quando clicco su chiudi non succede niente.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
perchè non fai il contrario?
cioè la gallery, che è effettivamente, la movie principale sulla timeline principale e gli ingrandimenti sulla mc fm separata?
ancora più semplice sarebbe mettere tutto sulla timeline principale, primo fotogramma la pagina con la gallery con lo stop, fotogrammi diversi e ciascuno con lo stop per ogni ingrandimento.
così viaggi sempre lì da un fotogramma all'altro....
 

Discussioni simili